x

x

Vai al contenuto

Bimba morsa da una zanzara, poi accade il peggio: i sintomi choc

Bimba morsa da una zanzara, poi accade il peggio: i sintomi choc – Una bambina stava giocando vicino alle aiuole sul lungomare di San Girolamo, a Bari, quando sarebbe stata punta da un insetto. Si è pensato inizialmente al morso di una zanzara, ma poi la piccola ha iniziato a riempirsi di bolle ed è stata così trasportata d’urgenza al Pronto Soccorso. Purtroppo non soltanto sfoghi su diverse parti del corpo, dalle braccia alle gambe, passando per la pancia, ma anche febbre molto alta. Di seguito tutti i dettagli su quesa delicata vicenda. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Tragico incidente: muore il calciatore 23enne

Leggi anche: Paola Turci choc: i dettagli da brividi sull’incidente

Bimba morsa da una zanzara, poi accade il peggio: i sintomi choc

Una bimba mentre stava giocando sul lungomare di San Girolamo, vicino alle aiuole, sarebbe stata punta da un insetto. All’inizio si è pensato ad una zanzara, ma poi la piccola si è riempita di bolle d’acqua ed è stata portata al pronto soccorso. La piccola che ha avuto pure la febbre alta, è ora sotto antibiotico. “Si sono formate delle bruciature intorno alle bolle. Siamo andati di corsa in ospedale per la febbre alta. Il giorno dopo ci siamo rivolti a un dermatologo privato che ci ha dato un’altra terapia e adesso sta bene. Dall’Asl ci hanno detto che si è trattato di zanzara, ma secondo noi non è così”, questo il virgolettato riportato da “Quinto Potere”. Effettivamente i residenti di San Girolamo sono preoccupati: anche perché non si tratterebbe di un caso isolato. Alcuni pensano addirittura che non ci siano dietro dei semplici insetti. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Terribile incidente in moto, gamba amputata subito: poi accade il peggio

Leggi anche: Incidente a Casal Palocco, i residenti chiedono giustizia: cosa sta succedendo

Bimba morsa da una zanzara: tanta la preoccupazione tra i residenti

Nel quartiere la paura è alta e alcuni residenti hanno inviato al Comune un sollecito per bonificare alcune zone dove sarebbero presenti nidi di vespe ed altri insetti. C’è chi sospetta la presenza di pappataci. “Chiediamo che le aiuole del Water front di San Girolamo vengano bonificate con urgenza. Ci sono nidi di vespe, anche sotterranei, e altri insetti. Bambini, adulti e animali sono in pericolo”, queste le parole dell’assessore all’Ambiente, Pietro Petruzzelli, che ha invitato ad ordinare delle verifiche immediate dei luoghi per scongiurare che una situazione del genere possa ripetersi. (continua a leggere dopo le foto)

Si chiede che vengano disinfettate le aiuole di San Girolamo

Dello stesso tenore la riflessione di un residente riportata dal sito “Boderline24”: “Richiedo che con urgenza siano disinfestate le aiuole del Waterfront di San Girolamo. Sono ben visibili numerosissimi nidi sotterranei di vespe. Bambini, adulti ed animali sono costantemente in pericolo. Stamane una bambina è stata punta. Calpestare inavvertitamente questi nidi può causare l’uscita di tutte le vespe con pericolo anche mortale”.