Vai al contenuto

Nuova truffa al distributore di benzina: fate attenzione, cosi vi rubano tutto

Nuova truffa al distributore di benzina: fate attenzione, cosi vi rubano tutto

Circola una nuova truffa al distributore di benzina. Con un dispositivo riescono a clonare bancomat e carte di credito. A notarlo è stato un automobilista, cliente abituale del distributore, che ha filmato tutto ed ha pubblicato il video sui social. L’utente ha messo in guardia gli altri automobilisti di rischi del bancomat clonato. (Continua…)

Leggi anche: Nuova truffa della monetina, fate attenzione: ecco come ti rubano tutto

Leggi anche: La nuova truffa su whatsapp che ti rovina: a cosa fare attenzione e come difendersi

bancomat distributore di benin 683x1024

Bancomat clonato al distributore di benzina

Nelle ultime ore è divenuto virale sui social un video registrato da un automobilista al distributore di benzina. L’uomo ha mostrato come con un solo dispositivo i malviventi possono clonare bancomat e carte di credito. Il video è stato registrato per mettere in guardia gli altri automobilisti nonché clienti abituali del distributore di benzina. In realtà, quanto avvenuto al distributore di benzina in questione può succedere ovunque. È necessario dunque stare attenti per evitare truffe di questo tipo. (Continua…)

Leggi anche: “Striscia la Notizia” svela nuova truffa: ecco come ti prosciugano il conto

Leggi anche: Mara Venier vittima di una truffa: lo sfogo durissimo su Instagram

distributore di benzina 683x1024

La truffa

Nel video pubblicato sui social, l’automobilista ha mostrato come con un piccolo dispositivo, chiamato ATM skimmer, si possano clonare bancomat e carte di credito. Il piccolo dispositivo viene installato direttamente sulla colonnina per il pagamento al self-service di una stazione di servizio. L’automobilista, quando è andato a rifornirsi alla pompa, ha notato una leggera differenza dei sistemi rispetto al solito ed ha scoperto il trucco. Ha dunque deciso di registrare un video per mettere in guardia dai rischi del bancomat clonato. (Continua…)

benzina 683x1024

Cos’è l’ATM skimmer

L’ATM skimmer è un dispositivo utilizzato dai malviventi per rubare informazioni sensibili da una carta di credito. Si tratta di un lettore appositamente progettato, che viene posizionato sopra il lettore originale dello sportello ATM. Essendo quasi impercettibile, la vittima che inserisce la carta non si accorge della presenza del lettore aggiuntivo. Alcuni skimmer includono addirittura dispositivi extra, come sensori o piccole videocamere, per rilevare il PIN della carta.