x

x

Vai al contenuto

Mara Venier vittima di una truffa: lo sfogo durissimo su Instagram

Mara Venier vittima di una truffa: lo sfogo durissimo su Instagram

“Figli di p***na, truffatori”. Mara Venier al veleno: la notizia choc – Mara Venier ha subito un tentativo di truffa, non è la prima volta che capita alla conduttrice. A prendere la parola sulla delicata questione è stata la presentatrice di Domenica In. Lo sfogo del volto noto della Rai è avvenuto sul suo profilo Instagram. La Venier ha denunciato lo sfruttamento della sua immagine, prodotta con l’intelligenza artificiale per promuovere la truffa. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Mara Venier preoccupata per il marito malato: il messaggio sui social

Leggi anche: Mara Venier e il marito, la notizia è arrivata poco fa: cosa sta succedendo

Mara Venier vittima di una truffa: lo sfogo durissimo su Instagram

 “Ancora una volta sono la vittima inconsapevole ed incolpevole di un tentativo di truffa a danno di ingenui creduloni. La fotografia delle mie sembianze, resa dinamica con la tecnologia della intelligenza artificiale, unita a quella di Elon Musk, invita gli italiani ad investire 250 euro in un progetto finanziario garantendo un ingente reddito fisso mensile”. Comincia così il doloroso messaggio su Instagram di Mara Venier, che è stata vittima di una truffa. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: “Domenica In”, attimi di tensione con l’ospite in studio: Mara Venier costretta ad intervenire

Leggi anche: “Striscia la Notizia”, Michelle Hunziker sulla sedia a rotelle: cos’è successo

L’immagine della conduttrice usata per ingannare la gente

“Il video viene pubblicato attraverso una piattaforma web, accompagnato dai suggerimenti favorevoli di un ipotetico consulente finanziario che appare fotografato e citato con nome e cognome. Da un primo accertamento l’impresa che ha assunto l’iniziativa non risulta reperibile così come del tutto falso è il nome del consulente. Ho già ricevuto numerose telefonate di miei fan, meravigliati del fatto che io mi sia lasciata coinvolgere in una iniziativa palesemente ingannatoria”, ha raccontato su Instagram Mara Venier. (continua a leggere dopo le foto)

Mara Venier vittima di una truffa: le parole dell’avvocato Giorgio Assumma

Mara Venier ha annunciato di aver dato mandato al suo legale, “l’avvocato Giorgio Assumma, di attivare tutte le iniziative amministrative e giudiziarie per far cessare l’illecito, ed ottenere il risarcimento dei danni. L’avvocato Assumma, confermando di aver già attivato gli strumenti giudiziari ed amministrativi più rapidi, ha evidenziato come questo episodio sia la prova più palese e convincente dei gravi pregiudizi che l’uso illegale delle intelligenze artificiali possa causare, in mancanza di una normativa che regoli il fenomeno”. Assumma ha aggiunto di aver mobilitato “in via informale la polizia, che mi ha rivelato che il profilo di questa persona non risulta nel loro database dei consulenti finanziari, e mi ha confermato che stanno facendo moltissime di queste truffe, richiedendo soldi o, in qualche caso, dei medicinali”. L’avvocato ha poi espresso preoccupazione per l’uso indiscriminato dell’intelligenza artificiale: “Sta provocando danni incredibili. È inquietante”.