x

x

Vai al contenuto

ATP Toronto, Sinner conquista la finale: battuto Paul

Jannik Sinner

Non smette di stupire Jannik Sinner. Il tennista italiano ha conquistato la finale degli ATP Toronto dopo aver sconfitto lo statunitense Paul con un doppio 6-4. Affronterà De Minaur oggi alle ore 22 italiane. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leggi anche: Wimbledon: vince Alcaraz, Djokovic non “aggancia” Federer

Leggi anche: Formula 1, obiettivo plastic-free ed emissioni zero entro il 2030

Jannik Sinner
Jannik Sinner in azione contro Roman Safiullin, quarti di finale Wimbledon 2023. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Grandissimo risultato per Jannik Sinner, che conquista un’altra finale in un Masters 1000: quattro mesi dopo Miami è ultimo atto del “National Bank Open” in Ontario. Il tennista altoatesino ha sconfitto in semifinale lo statunitense Tommy Paul con un doppio 6-4. Decisiva la prestazione “in risposta” dell’italiano, che ha vinto il 62% di punti sulla seconda dell’avversario.

Le dichiarazioni di Sinner

Intervenuto dopo la partita, Sinner ha così dichiarato: “È stato bello giocare in un campo così importante contro un avversario così forte. Sono soddisfatto per come ho reagito a ogni break subito, soprattutto quando ho servito per il match. Sono contento in generale per la partita che ho giocato. De Minaur? Alex è un giocatore incredibile e lo ha dimostrato questa settimana. Ci siamo affrontati tante volte e sappiamo cosa attenderci l’uno dall’altro. Sarà una grande partita”.

La finale

In finale l’avversario sarà Alex De Minaur, n.18 al mondo alla prima finale in carriera in un Masters 1000. In semifinale l’australiano ha battuto lo spagnolo Davidovich Fokina con il punteggio di 6-1, 6-3. Il bilancio tra i due finalisti sorride a Sinner, che ha sconfitto De Minaur in tutti e 4 i precedenti. L’ultimo incontro – in ordine cronologico – risale a quasi un anno e mezzo fa, quando al Masters 1000 di Madrid l’altoatesino ebbe la meglio per 6-4, 6-1.

Argomenti