x

x

Vai al contenuto

Lorella Cuccarini, scoppia la lite in diretta con Pettinelli: cos’è successo

Lorella Cuccarini, scoppia la lite in diretta con Pettinelli: cos’è successo

Nel pomeriggio di ieri, 15 Ottobre 2023, è andata in onda su Canale 5 una nuova puntata di Amici di Maria De Filippi. Tantissime le emozioni vissute dai telespettatori guardando i ragazzi esibirsi per conquistarsi un posto nel tanto sognato Serale. Tra i vari momenti della puntata c’è stato anche uno scontro acceso tra Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli. La Pettinelli ha commentato in negato un’esibizione di un allievo della Cuccarina, innescando così una lite che ha tenuti tutti con il fiato sospeso. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: “Amici 23”, dove abbiamo già visto Marisol Castellanos

Leggi anche: Amici, il noto cantante ha fatto coming out: chi è il suo compagno

Leggi anche: “Amici”, la confessione di Maria De Filippi lascia di sasso: “Ero disperata”

Leggi anche: Amici 23, fuori la verità sul nuovo allievo Holden: è figliastro della famosissima

“Amici 23”, scontro tra Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli

Nei giorni scorsi Anna Pettinelli ad Amici 23 ha espresso delle perplessità sulle capacità vocali e interpretative di Mida e per questo gli ha assegnato un compito. La prof di canto ha chiesto all’alunno di Lorella Cuccarini di cantare Brividi. Nella lettera la prof ha scritto: “Caro Mida, di esibizioni ne hai fatte diverse. Non entro nel dettaglio del tuo saper cantare o meno, perché ancora non è venuto fuori in maniera evidente. Ciò che invece esce è che nelle tue esibizioni continui a cercare il pubblico. Inciti tutti a rendere le esibizioni una caciara di applausi e urletti. Ricorda che tu sei un cantante e non uno scaldapubblico. Non è mia intenzione offenderti, ma voglio sapere se e come canti davvero. Anche nell’esibizione di domenica scorsa hai fatto un brano furbetto, anche nel titolo, Maria. E anche in quell’occasione mi ha catturato di te l’energia che metti nell’incitare il pubblico. Per questo ho deciso di darti un compito in cui devono uscire l’intensità e la maturità del tuo canto e non altro. Pensa a queste mie parole. Concentrati sul contenuto e non solo sulla forma”.

Nel corso della puntata di ieri 15 Ottobre 2023, Mida è salito sul palco di Amici 23 e ha interpretato la sua versione della canzone vincitrice del Festival di Sanremo, Brividi. L’esibizione del ragazza è stata eseguita più che bene, ma per Anna Pettinelli c’era qualcosa che “stonava” e così ha iniziato un vero e proprio scontro con Lorella Cuccarini, lasciando il pubblico completamente senza parole. (Continua a leggere dopo la foto)

Una lite da “Brividi”

Mida ha eseguito più che bene il suo compito, ma Anna Pettinelli ha comunque trovato il pelo nell’uovo: “Sorprendentemente l’hai cantata anche benino. L’ha canticchiata per quelle che sono le sue possibilità. All’inizio ha anche avuto una grossa incertezza. L’ha clonata dai Lorella! Se uno ha personalità la esprime e fa sua la canzone“. Lorella Cuccarini ha difeso il suo alunno ed ha attaccato la collega: “Ecco! Lei voleva dimostrare che tu non sapevi cantare. Invece ti sei data la zappa sui piedi da sola. Ti puoi attaccare su quello che vuoi, l’ha fatta bene! Dai smettila te non sai proprio a cosa attaccarti. Smettila, tu non sei proprio oggettiva“. Anna non è rimasta in silenzio ed ha dato della buonista a Lorella: “Sei una buonista! Mai un voto basso, non ti esponi mai! Capisco che sei la più amata dagli italiani ma ogni tanto mollati“. Che dire? Sicuramente Mida riceverà tantissimi altri compiti, ma c’è da dire che questa volta il ragazzo era piaciuto anche un pochino a Rudy Zerbi.