x

x

Vai al contenuto

“Grande Fratello”, la terribile notizia per Alex Schwazer: Signorini e Mughini in lacrime

Momento di grande commozione durante la puntata di ieri, giovedì 16 novembre 2023, al Grande Fratello. Un blocco della serata è stato completamente dedicato ad Alex Schwazer, che ha ricevuto una pessima notizia. Lui ha fatto un discorso che ha evidenziato ancora una volta la sua nobiltà d’animo tanto che Alfonso Signorini e Giampiero Mughini non hanno trattenuto le lacrime. Cos’è successo? (Continua dopo le foto)

Leggi anche: “Reazione a catena”, bomba sganciata sugli Ultravioletta: si mette male per loro

Leggi anche: “Un giorno da pecora”, Stefano De Martino: la frecciatina a Belen e la battuta alla Meloni

Alex Schwazer non parteciperà alle Olimpiadi 2024: l'annuncio al "Grande Fratello"

Alex Schwazer non parteciperà alle Olimpiadi 2024: l’annuncio al “Grande Fratello”

Per Alex Schwazer è arrivata la decisione presa dell’Agenzia Antidoping: l’atleta non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi 2024. Alex aveva chiesto uno sconto della pena di qualche settimana per poter prendere parte alla competizione ma  la Wada (l’agenzia mondiale antidoping) ha deciso di non ridurre la squalifica dell’atleta.“Sarò sintetico, la decisione mi è stata annunciata dopo due anni. Non è stata favorevole. È una decisione sbagliata, perché non è stata ripresa in maniera neutra. Ho lottato per anni per la mia innocenza e pago questo fatto. Sono qui da dieci settimane con voi, ho sempre dato il massimo. Io rimpianti non ne ho. I prossimi giorni valuterò cosa fare sia con la mia squalifica che sulla mia permanenza nella Casa. Vi chiedo di non fare drammi, perché siamo fortunati e stiamo vivendo una bella esperienza”, ha spiegato Alex. Il Grande Fratello aveva chiamato l’atleta in confessionale per comunicargli il terribile verdetto che poi lui ha condiviso con i suoi compagni di avventura durante l’ultima puntata del reality. Come hanno reagito? (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Giampiero Mughini, addio al “Grande Fratello Vip”: il motivo è particolare

Leggi anche: “Uomini e Donne”, grave lutto per il noto volto del programma

La reazione alla notizia su Alex Schwazer

In generale, sono rimasti tutti senza parole. Gli inquilini della casa del GF hanno visto con i loro occhi con quanto impegno Alex tutti i giorni si sveglia presto e corre per km e km sul tapis roulant. Alfonso Signorini ci è rimasto particolarmente male e si è persino commosso in diretta Tv. “Ti sei allenato costantemente per poter regalare questo sogno, ma non ce l’abbiamo fatta. Mi sento di dirti che sei un campione e che non hai mai mollato il tuo obiettivo. E ti chiediamo di non mollare mai, perché siamo tutti con te. Hai ammesso i tuoi sbagli. Rimani un grande atleta – ha detto il conduttore con le lacrime agli occhi -. Abbiamo visto Alex alzarsi all’alba con la bottiglia dell’acqua sotto il braccio in silenzio raggiungere il tapis roulant ad allenarsi. Ecco cosa fa la stoffa di un grande atleta. Perdona la commozione”. Anche Mughini e Vittoria non hanno potuto trattenere la commozione. “Non posso che ammirare un atleta così”, le parole di Vittorio. (Continua dopo le foto)

Alex Schwazer, l’incontro con la moglie

Alfonso Signorini ha organizzato un incontro con la moglie Kathrin, per dargli un po’ di forza dopo la brutta notizia. In un video messaggio la donna ha parlato al concorrente. “Mi dispiace tantissimo, proviamo a pensare positivo. A luglio tornerai a essere un atleta. I tuoi bambini vedranno altre gare, anche se non saranno le Olimpiadi. Sei un esempio per la gente che subisce ingiustizie come te e non molla. Sei tu che decidi quando finisce la tua carriera sportiva”. Alex deciderà di abbandonare il reality? Staremo a vedere.