x

x

Vai al contenuto

Airbag difettosi, migliaia di veicoli della nota casa automobilistica sono pericolosi: cosa fare

Citroen, campagna stop drive per gli airbag difettosi

Richiamo Citroen: la procedura da seguire

La nuova campagna di avvertimento “Stop Drive” lanciata dalla casa automobilistica Citroën è volta ad avvertire i proprietari di modelli C3, prodotti tra aprile 2009 e febbraio 2017, e DS3, fabbricati tra giugno 2009 e maggio 2019. L’invito urgente ai proprietari è quello di sospendere immediatamente l’uso dei veicoli interessati fino alla sostituzione dell’airbag difettoso. Una manovra necessaria per garantire la sicurezza di chi viaggia a bordo delle auto.

Per verificare se la propria Citroën C3 o DS3 è coinvolta nella campagna “Stop Drive”, è necessario accedere al link indicato nel comunicato e inserire il proprio numero VIN (Vehicle Identification Number). In alternativa, si può utilizzare il QR code fornito. Se il veicolo risulta interessato, è possibile eseguire gratuitamente la procedura di check-in online.

La procedura può essere completata anche contattando il call center dedicato al numero 800598942 o rivolgendosi a un riparatore autorizzato. Dopo il check-in, si riceverà un voucher via e-mail, che permetterà di prenotare un appuntamento presso un riparatore della rete Stellantis selezionato. Per i clienti che hanno completato il check-in entro il 23 settembre 2024, il voucher per l’appuntamento è già stato inviato. La sostituzione degli airbag per questi clienti sarà completata entro il 31 gennaio 2025.

Leggi anche:

Argomenti