x

x

Vai al contenuto

Addio al caldo, arriva il freddo: segnatevi questa data

Addio al caldo, arriva il freddo: segnatevi questa data

Previsioni meteo weekend. Dopo una lunga ed estenuante estate, che si è protratta anche nel mese di settembre, gli italiani sono pronti per dire addio al caldo. Nel prossimo weekend, infatti, è previsto un calo vertiginoso delle temperature. Sta per arrivare il freddo in Italia e di conseguenza anche l’inverno. (Continua…)

Leggi anche: Meteo, weekend da incubo in Italia: le previsioni di Mario Giuliacci

Leggi anche: Meteo, addio estate: come sarà il prossimo inverno?

Previsioni meteo weekend: addio al caldo

L’estate sta per terminare definitivamente. Già da oggi su alcune città italiane si è abbattuto un violento nubifragio con conseguente calo delle temperature. Già da domani, però, il sole tornerà a splendere su alcune regioni italiane, ma tornerà solo per un breve saluto. Nel prossimo weekend, infatti, le condizioni climatiche cambieranno nettamente. L’Italia saluterà definitivamente il caldo e darà il benvenuto, anzi bentornato, al freddo. Le temperature caleranno vertiginosamente, facendo respirare un po’ di aria autunnale. (Continua…)

Leggi anche: Previsioni meteo, pessima notizia a settembre: cosa succede in Italia

Leggi anche: Meteo, Mario Giuliacci rivela quando finirà l’estate: segnatevi questa data

Previsioni meteo weekend: arriva la “spagnola”

Due perturbazioni allontaneranno definitivamente l’estate dall’Italia. Durante il prossimo weekend, le temperature caleranno di circa 7-8 gradi. Sul paese si abbatteranno piogge battenti, che segneranno l’inizio dell’autunno. Come riporta l’esperto Lorenzo Tedici, nelle prossime ore arriverà la prima perturbazione chiamata “spagnola”: “Dalla Penisola Iberica infatti un nucleo instabile porterà un primo peggioramento al Centro-Nord con piovaschi ma anche temporali“. La seconda perturbazione, invece, sarà di origine atlantica e soprattutto molto più intensa. (Continua…)

Previsioni meteo weekend: allerta meteo in alcune regioni

Già da oggi è prevista allerta meteo in alcune regioni italiane. Allerta gialla nel Lazio, in Liguria, Toscana e Umbria. Nel prossimo weekend, però, la mappa dei colori si allargherà anche alle altre regioni italiane. Le condizioni climatiche, infatti, cambieranno totalmente e l’arrivo delle piogge coinciderà con il ritorno dell’allerta meteo, anche rossa, in alcune regioni del nostro paese.