Incidente nella stazione italiana oggi, martedì 17 settembre 2024. Intorno alle 10: 30 di questa mattina, una pensilina in cemento è crollata colpendo un viaggiatore che stava aspettando il treno. Subito sono intervenuto i soccorritori sul posto, che hanno portato il malcapitato in ospedale. Disagi alla circolazione durante tutta la mattinata. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Susanna morta con la figlia, le maestre della bimba rompono il silenzio
Leggi anche: Un asteroide passerà vicino alla terra, l’avviso della Nasa: “Potenzialmente pericoloso”
Incidente alla stazione di Monza, crolla il cornicione e colpisce un 33enne
È successo questa mattina intorno alle 10:30 all’interno della stazione ferroviaria di Monza, in via Enrico Arosio. Un pezzo di cornicione è crollato prendendo in pieno un viaggiatore, fermo al binario 1 ad aspettare il suo treno. L’evento sarebbe stato causato dal “crollo di una pensilina in latero cemento”, precisa una nota del comando provinciale dei vigili del fuoco di Monza. L’incidente è avvenuto lungo la banchina dei binari dello scalo ferroviario monzese, a quell’ora frequentato da diversi viaggiatori che hanno assistito alla scena. Sul posto, sono subito giunti i mezzi di soccorso. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Gratta e vinci, gli amici lo denunciano perché non divide i soldi: dopo 3 anni il colpo di scena
Leggi anche: Meteo, temporali e forti venti con il ciclone Boris: è allerta in 10 regioni
I soccorsi
Il crollo ha coinvolto un uomo di 33 anni, che è rimasta ferito. Sul posto sono arrivate un’ambulanza e un’automedica. Il personale sanitario ha soccorso il malcapitato, che è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo. Sono arrivati alla stazione anche i vigili del fuoco di Monza e gli agenti della polizia ferroviaria. Il traffico ferroviario è stato sospeso.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva