Imola, una vacanza che si è trasformata in tragedia per una famiglia residente nella zona del Santerno: una bambina di soli cinque anni è affogata nella piscina di un hotel in cui si trovava ieri pomeriggio, mercoledì 24 luglio. Il dramma è avvenuto sotto agli occhi attoniti della madre e dei presenti. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Incidente a Loano, furgoncino sfonda il bar e travolge cinque persone
Leggi anche: Tv in lutto, l’attore muore dopo esser caduto dal balcone
Dramma in vacanza: bimba annega in piscina
Una tragedia terribile: una bambina di cinque anni è annegata nella piscina dell’hotel Molino Rosso in via Selice a Imola, una struttura situata poco distante dall’uscita dell’autostrada A14. L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 24 luglio. Secondo le prime informazioni disponibili, la bambina stava passando un pomeriggio di giochi e relax in piscina in compagnia della madre.
Leggi anche: Malore in campo durante la partita: il campione muore a 32 anni
Imola, la dinamica della tragedia
Non è ancora chiara la dinamica del tragico incidente, ma dalle prime informazioni è stata fortita una ricostruzione. Da quanto si apprende, la bambina si trovava nella piscina per i più piccoli quando qualcuno ha notato che qualcosa non andava e ha dato subito l’allarme. Secondo quanto riportato dai media nelle ultime ore, tra cui “Il Resto del Carlino”, la vasca in cui era la piccola sarebbe stata alta, al massimo, un metro e venti, quindi non particolarmente profonda. Al momento dell’incidente la madre che aveva accompagnato la bimba alla piscina dell’hotel non si sarebbe trovata in acqua. Secondo quanto riportato dai carabinieri nella serata di ieri, le cause della tragedia sembrano accidentali: non si esclude l’ipotesi di un malore o di una caduta della piccola. Dopo l’allarme dei presenti, i bagnini sono intervenuti immediatamente e hanno chiamato il 118.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva