x

x

Vai al contenuto

Inferno in autostrada, camion perde ruota e si schianta contro auto

Ancora incidenti sull’autostrada: poco dopo le 18.15 di ieri mercoledì i Vigili del fuoco sono intervenuti sull’ A4 Trieste – Torino tra lo svincolo di Roncade – Meolo e l’allacciamento con l’A57 tangenziale di Mestre in direzione Padova, dove un’auto era stata colpita dalla ruota distaccatasi da un camion e uccidendo la persona alla guida.

Leggi anche:  In moto contro un palo della luce: muore il calciatore italiano

Leggi anche:  Tragico incidente in moto, Marco muore a 27 anni: chi era

Camion perde una ruota e si schianta contro auto

Una donna è morta dopo che l’auto su cui viaggiava è stata centrata dalla ruota staccatasi da un camion. Il sinistro è avvenuto lungo l’autostrada A4 tra lo svincolo di Roncade Meolo e l’allaccio alla tangenziale di Mestre in direzione Padova. La squadra dei Vigili del fuoco, arrivata da San Donà (Venezia), hanno messo in sicurezza l’auto incidentata colpita dalla ruota e hanno estratto la conducente, rimasta incastrata nell’abitacolo. Purtroppo, nonostante i soccorsi, il medico del Suem 118 ha dovuto constatare la morte della donna di origine austriache. La ruota del mezzo pesante, dopo aver colpito l’auto è finita fuori dalla carreggiata. Sul posto il personale del Suem, la Polizia stradale e il personale dell’Autostrada. (continua dopo la foto)

Leggi anche:  Coppia trovata morta in casa, l’ipotesi è atroce

La dinamica dell’incidente

Secondo una prima ricostruzione, il camion stava percorrendo la carreggiata in direzione Trieste, quando ha perso lo pneumatico posteriore sinistro. La ruota ha cominciato a rimbalzare, ha superato la barriera di sicurezza centrale ed è atterrata sul lato conducente di un’auto che percorreva la carreggiata in direzione Venezia. La conducente del veicolo leggero non è riuscita a evitare l’impatto e il mezzo è poi finito a sbattere contro la barriera di sicurezza laterale. La gestione delle autostrade, in questo caso Autostrade Alto Adriatico, ha confermato che al momento dell’incidente non c’erano problemi legati al traffico