x

x

Vai al contenuto

Tragico incidente all’alba, ci sono vittime: traffico in tilt

Alle prime luci di questa mattina 7 giugno, un tragico incidente si è verificato sulla tangenziale Nord di Milano. Un camion e un’auto, Vw Maggiolino, si sono scontrati tra le gallerie Cerchiarello causando due vittime. Traffico in tilt. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.

Leggi anche: Terribile incidente, nell’impatto muoiono due militari italiani

Leggi anche:  Patrizia e Bianca morte nel Natisone: cosa è successo alla camera ardente

Tragico incidente all’alba, ci sono vittime

All’alba di questa mattina, un camion e un Vw Maggiolino si sono scontrati sulla tangenziale Nord di Milano, Le cause sono ancora da accertare, ma secondo una prima ricostruzione c’è un errore di valutazione durante un sorpasso l’auto, che avrebbe agganciato la parte posteriore sinistra del camion provocando una serie di piroette alla fine terminate con uno schianto sul muro all’uscita della galleria e facendo piegare l’auto lateralmente.

Il bilancio è di due morti e due feriti gravi. Le persone coinvolte, tutti maschi hanno tra i 18 e i 25 anni. L’allarme è scattato alle 5.55 di questa mattina, sul raccordo tra A8 e A4 che da Pero porta, lungo la Statale 33 del Sempione, poco prima della galleria del Cerchiarello, in direzione Nord. Lo schianto, è avvenuto davanti al grande complesso fieristico di Rho-Pero. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Il famoso artista si toglie la vita: la moglie era morta ore prima

Le vittime

Non sono ancora state identificate le persone coinvolte nel tragico incidente, ma ad avere la peggio sono stati il conducente del Maggiolino, un ragazzo di 27 anni,  Brad Rossi, e l’amico seduto dietro di lui,  Richard Busnelli, di 29. I due sono morti sul colpo. Gli altri due ragazzi sono stati trasportati agli ospedali Niguarda e San Carlo di Milano: uno con trama cranico, addominale e agli arti, quello in condizioni più gravi, mentre il secondo, un 18enne, per un trauma al volto. La situazione è apparsa subito delicata, tanto che il 118 ha inviato sul posto gli equipaggi di due ambulanze, un’auto medica e un elisoccorso.

Sul posto stanno ancora operando le squadre dei vigili del fuoco di Sesto San Giovanni, la Polstrada e due ambulanze del 118. Il traffico sull’arteria è attualmente intenso per diversi chilometri.