x

x

Vai al contenuto

Morto a 62 anni l’ex dipendente Rai: aveva accusato l’azienda per l’esposizione all’amianto

Grande lutto in Rai, uno dei suoi dipendenti è morto all’età di 62 anni dopo un duro calvario. L’uomo, affetto da mesotelioma, era stato il protagonista di un importante e coraggioso capitolo riguardante l’azienda di Viale Mazzini. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Franco Di Mare, cos’è il tumore che ha colpito il giornalista Rai

Leggi anche: Rai, spuntano altri casi choc dopo Franco Di Mare

Sede Rai

Muore a 62 anni l’ex dipendente Rai

È venuto a mancare a Roma all’età di 62 anni uno dei dipendenti Rai. L’uomo era affetto da un mesotelioma ed la sua storia aveva fatto eco sui media dopo il suo annuncio choc. L’ex di Rai aveva infatti voluto denunciare l’esposizione all’amianto legata all’edificio sede del suo lavoro, che, secondo la sua opinione aveva contribuito ad esacerbare la malattia. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Giornalismo italiano in lutto, addio a una vera leggenda

Mariusz Sodkiewicz

Il contatto con l’amianto nella sede Rai

Nel 2023, dopo 22 anni di servizio negli edifici Rai, l’uomo aveva cominciato ad accusare sintomi e, dopo alcuni controlli era arrivata la diagnosi di tumore. Da lì era partita una lotta per fare chiarezza sulle cause. Nelle ultime ore è intervenuto anche l’Osservatorio Nazionale Amianto che ha ricostruito la vicenda dell’ex dipendente Rai. Da quanto riportato, la sua esposizione all’amianto era “avvenuta soltanto all’interno dell’ufficio” del quartier generale della tv di Stato, dove aveva prestato servizio dal 2002 Nello stesso comunicato, l’ONA, ha fatto sapere che Mariusz Sodkiewicz era da tempo impegnato a fare chiarezza sulla presenza del “killer silente” negli edifici Rai.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva