x

x

Vai al contenuto

Grave lutto nella musica, il tumore se l’è portato via

Il famoso artista ha venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo ed è la prima star della chitarra rock ‘n’ roll. L’uomo è morto all’età di 86 anni al Williamson Health Hospital di Franklin, in Tennessee, a causa di un tumore. La moglie, Deed Abbate, ha fatto sapere che l’artista si è spento lo scorso martedì 30 aprile 2024. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Liliana Resinovich, l’errore nell’autopsia che cambia tutto

Leggi anche: Roma, com’è andato il Concertone del Primo maggio tra imprevisti e colpi di scena

Chi è Duane Eddy

Duane Eddy è nato a New York nel 1938 e ha iniziato a suonare la chitarra da giovanissimo. Fin dagli esordi, ha ideato una sua personalissima tecnica il “twangy” per suonare le parti soliste sulle corde basse dello strumento. I suoi primi grandi successi, “Rebel-Rouser” e “Peter Gunn”, sono arrivati nel 1958 e nel 1959, grazie ai quali tantissimi giovani dell’epoca hanno iniziato a suonare la chitarra. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Tragedia del 1° Maggio, un morto e diversi feriti: cos’è successo

Leggi anche: Meteo, in arrivo vortice ciclonico: cosa sta per accadere

Ad oggi, Duane Eddy è considerato uno dei migliori chitarristi di tutti i tempi. Il musicista ha influenzato una moltitudine di chitarristi, tra cui Jimi Hendrix e Bruce Springsteen. Fu uno dei chitarristi più amati dai Beatles, tanto che dopo lo scioglimento della band, sia Paul McCartney che George Harrison collaborarono con lui. Eddy si è cimentato in generi musicali diversi, dal country al blues, al jazz, e ha anche preso parte alle esibizioni con il suo gruppo musicale The Rebels a partire dagli anni ’60.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva