Zlatan Ibrahimovic ha fatto ufficialmente il suo ritorno a Milanello per la prima volta dall’inizio del nuovo incarico. Lo svedese ha assistito all’allenamento insieme a Moncada e D’Ottavio. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Leggi anche: Sabatini torna alla Salernitana: il comunicato
Leggi anche: De Ketelaere frecciata al Milan: “Qui posizione giusta”
La mattinata di oggi (20 dicembre) ha visto Zlatan Ibrahimovic fare ritorno a Milanello per la prima volta da quando Cardinale gli ha assegnato il nuovo ruolo dirigenziale. Arrivato alle 10 presso il centro sportivo rossonero, lo svedese ha assistito alla sessione di allenamento da bordocampo insieme a Moncada e D’Ottavio per poi uscire alle 15:10 praticamente per ultimo, dopo calciatori, staff e dirigenti.
Ibra ha parlato con Pioli e poi con la squadra, a cui ha spiegato negli spogliatoi i dettagli del suo nuovo ruolo prima dell’allenamento. L’ex attaccante ha dialogato con tutte le componenti di Milanello: medici, magazzinieri e camerieri, definendo il suo nuovo incarico.
I prossimi step
Ibrahimovic sarà presente in tribuna a tutte le partite del Milan e farà visita a Milanello quando ce ne sarà necessità. Lo svedese dovrebbe essere presente a Salerno per la trasferta contro la Salernitana e partirà in autonomia venerdì (non domani insieme alla squadra): sarà la sua prima gara da dirigente.
Il nuovo esordio a San Siro sarà invece il 30 dicembre contro il Sassuolo. Ibra sarà Senior Advisor e lavorerà a stretto contatto con proprietà e management. Tra i suoi ruoli figurano anche quelli di “sviluppo dei giocatori e formazione per alte prestazioni” e progetti come lo stadio nuovo.