Anna Kanakis marito. La scomparsa dell’ex Miss Italia ha lasciato tutti senza parole. Una morte improvvisa, che mai nessuno si sarebbe aspettato. La malattia avrebbe consumato l’attrice e modella in pochissimo tempo. In questo articolo vi sveliamo le curiosità sulla sua vita privata, in particolare sul marito, sul matrimonio e sui figli mai avuti. (Continua…)
Leggi anche: Morta a 61 anni Anna Kanakis, è stata la più giovane Miss Italia
Leggi anche: Michele Santoro, da volto di punta della tv italiana alla “scomparsa”: che fine ha fatto
Chi è Anna Kanakis
Anna Kanakis è divenuta famosa per essere stata eletta Miss Italia all’età di 15 anni. Mai nessuno c’è più riuscito nella storia del concorso di bellezza. La modella italo-greca fu eletta dopo una modifica al regolamento. Nel 1981 partecipò anche a Miss Universo. In seguito ha intrapreso la via dello spettacolo, debuttando al cinema in piccoli ruoli in alcune commedie degli anni ottanta come “Attila flagello di Dio”, “Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio” e “Segni particolari: bellissimo”. Seguirono poi oltre 30 film, girati in Italia e all’estero. Ha avuto anche una carriera come politica, nel ruolo di dirigente nazionale “Cultura e Spettacolo” dell’Unione Democratica per la Repubblica (UDR), e come scrittrice. (Continua…)
Leggi anche: Gianni Guido, che fine ha fatto il mostro del Circeo: cosa fa e dove vive oggi
Leggi anche: La cantante cambia mestiere, oggi vive così: ecco che fine ha fatto
Anna Kanakis marito, chi è
La modella e attrice si è sposata due volte. La prima nel 1981 con il musicista Claudio Simonetti, da cui divorziò pochi anni dopo. Nel 2004, invece, si è sposata una seconda volta con il veneziano Marco Merati Foscarini, discendente di uno degli ultimi dogi di Venezia. La coppia è rimasta unita fino al decesso dell’attrice, avvenuto a Roma il 19 novembre 2023. Anna Kanakis non ha mai avuto figli. (Continua…)
Le parole sul marito
In un’intervista, Anna Kanakis disse sul marito: “Mi ha fatto riacquistare la stima nel genere maschile. Mi ha avvicinata a una cena parlando non di quello che possedeva, ma di quello che sentiva dentro. È il primo che legge ogni mio capitolo. Ho la fortuna di vivere da 18 anni con un uomo meraviglioso, noi siamo molto complici, ci amiamo tanto e grazie a lui sono guarita dalle mie ansie infantili”.