Vai al contenuto

Michele Santoro, da volto di punta della tv italiana alla “scomparsa”: che fine ha fatto

Michele Santoro, da volto di punta della tv italiana alla “scomparsa”: che fine ha fatto

Michele Santoro oggi. Per anni è stato volto di punta della televisione italiana, oltre ad essere giornalista stimato e nel suo passato anche politico, ma da un po’ di tempo è lontano dal piccolo schermo. Tutti si chiedono che fine abbia fatto Michele Santoro. Il suo volto e soprattutto la sua professionalità mancano nella televisione odierna. (Continua…)

Leggi anche: Gianni Guido, che fine ha fatto il mostro del Circeo: cosa fa e dove vive oggi

Leggi anche: La cantante cambia mestiere, oggi vive così: ecco che fine ha fatto

santoro 683x1024

Chi è Michele Santoro

Michele Santoro è un famoso giornalista, conduttore, autore e produttore televisivo. È stato anche politico, trasformando la sua “battaglia per la libertà di informazione” in un impegno politico. Fu eletto al Parlamento europeo come membro della “Commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni”. Come giornalista e conduttore televisivo è stato assunto in Rai all’inizio degli anni ottanta, dando inizio alla sua lunghissima carriera nella rete pubblica. Nel 1996, però, passò a Mediaset, conducendo la trasmissione “Moby Dick” in prima serata su Italia 1. Tre anni dopo tornò in Rai, dove fu protagonista di un acceso confronto con Silvio Berlusconi.

Dopo un allontanamento ed un successivo reintegro, Santoro tornò al successo sui canali della rete pubblica con la trasmissione “Anno Zero”. Dopo il nuovo allontanamento dalla Rai, Santoro si accasò a LA7, prima di ritornare nella rete pubblica nel 2016. Negli ultimi anni è apparso sempre di meno in televisione. (Continua…)

Leggi anche: Era uno degli attori italiani più amati e oggi vive così: ecco che fine ha fatto

Leggi anche: Elisa Claps, che fine ha fatto oggi il suo assassino

santoro michele 683x1024

Michele Santoro oggi, che fine ha fatto

Da un bel po’ di tempo Michele Santoro non appare in televisione. Una delle sue ultime apparizioni è stata nel febbraio 2018 con il programma “M”, in onda su Rai 3. Da quel momento le sue apparizioni televisive sono notevolmente diminuite. Il conduttore e giornalista, però, è sempre attivo dal punto di vista politico. Durante il conflitto russo-ucraino, ha organizzato la “Staffetta per la Pace”, alla quale hanno aderito tra gli altri Mimmo Lucano, Tomaso Montanari, Moni Ovadia, Fausto Bertinotti, Massimo Cacciari ed Elio Germano. (Continua…)

michele santoro 683x1024

Le notizie sulla sua vita privata

In merito alla sua vita privata sappiamo che si è sposato due volte. La prima con Tonia Cardinale, scrittrice ed ex imprenditrice. La coppia è stata insieme 12 anni ed hanno avuto una figlia, Luna. La seconda volta con Sanja Podgajski, psicologa più giovane di lui di 13 anni. Dalla loro unione è nata Mico, secondogenita del conduttore.