La morte di Giulia Cecchettin ha scosso l’intero paese. Se ne parla in tutte le trasmissioni e ovviamente anche a “Pomeriggio 5“, programma in onda su Canale 5 e condotto da Myrta Merlino. In una delle ultime puntate è stata ospite Cesara Buonamici, famosa giornalista e opinionista del “Grande Fratello”. Le sue parole su Elena Cecchettin, sorella di Giulia, non sono passate inosservate. Alcuni telespettatori di Canale 5 sono andati su tutte le furie. (Continua…)
Leggi anche: Giulia Cecchettin, retroscena choc su Filippo Turetta: le parole della sorella di lei
Leggi anche: Cosa ha fatto Filippo Turetta dopo l’omicidio di Giulia
Le parole di Elena Cecchettin
In questi giorni, Elena Cecchettin, sorella di Giulia, è stata ospite in numerose trasmissioni televisive. La giovane sta cercando di tenere vivo il ricordo di Giulia e soprattutto vuole che sia fatta giustizia. Ospite a “Dritto e Rovescio”, le dichiarazioni rilasciate da Elena non sono affatto passate inosservate. “Filippo Turetta è stato descritto da tutti come un mostro, ma lui mostro non è. Perché mostro è l’eccezione alla società, quello che esce dai canoni normali della nostra società. Lui invece è un figlio sano della società patriarcale che è pregna della cultura dello stupro”, ha detto la sorella di Giulia. (Continua…)
Leggi anche: Giulia Cecchettin, il dramma dei genitori di Filippo
Leggi anche: Giulia Cecchettin, il duro sfogo della sorella a “Storie Italiane”
Cesara Buonamici su Elena Cecchettin
In una delle ultime puntate di “Pomeriggio 5”, la giornalista Cesara Buonamici ha commentato le parole di Elena Cecchettin: “Quello che dice la sorella francamente anche io non lo seguo. Il discorso di Elena Cecchettin sembra un po’ forzato, ci vedo una specie di volontà politica. Qui c’è una cosa da tenere presente, cioè che chi compie questi delitti, al di là del discorso del patriarcato, si sente offeso nell’onore, non accetta di essere lasciato e non accetta che la ragazza sia migliore di te. Non è un problema la pena, rischiano la morte, l’ergastolo, non gliene importa nulla”. (Continua…)
La reazione dei telespettatori
La reazione dei telespettatori di Canale 5 alle parole di Cesara Buonamici è stata ovviamente furiosa. Qualcuno ci è andato giù veramente pesante: “Cesara dovrebbe andare a ca**re insieme a tutte quelle che non capiscono un ca**o come lei. Perchè il problema è anche questo: dare rilevanza in tv a persone che non capiscono un ca**o come la Buonamici“. Qualcun altro aggiunge: “Cesara sei caduta molto in basso“. Al di là di cosa sia giusto e cosa sia sbagliato, noi pensiamo che in una società libera e democratica, dove – giustamente – si chiedono pari diritti e si condannano le differenze di genere, nessuno può essere messo a tacere. Cesara Buonamici avrà un’opinione diverso rispetto alla maggioranza, ma va allo stesso modo rispettata.