La storia che stiamo per raccontarvi vi lascerà completamente senza parole. Quella che doveva essere una semplice visita dentistica, si è letteralmente trasformata in un incubo per un giovane elettricista di 25 anni. Quando si è presentato all’orario indicato, tuttavia, non aveva idea della notizia devastante a cui la visita avrebbe portato, ovvero la successiva diagnosi di una rara tipologia di tumore, il linfoma di Burkitt, una forma aggressiva della malattia che attacca le cellule del sangue. il ragazzo non si è arreso e ha continuato a lottora, come racconta la sua incredibile storia. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Fortissima scossa di terremoto, 132 morti e 110 feriti: una tragedia
Leggi anche: Tragico incidente, auto si schianta contro un pub: diversi morti e feriti
Leggi anche: Tragedia dopo la festa del matrimonio: muoiono 14 persone
Leggi anche: Scontro frontale tra un’auto e una moto: poi la tragedia
La visita dal dentista si trasforma in incubo: tumore a 25 anni
La storia del giovane elettricista di 25 anni malato di tumore arriva da Birmingham, una città importante nella contea inglese delle Midlands Occidentali, ricca di luoghi storici della rivoluzione industriale che testimoniano la storia del XIX secolo della città come potenza industriale. Il nome del protagonista di questa triste vicenda è Faisal Khan, conosciuto come Joey, un elettricista di 25 anni che proprio prima di ricevere la notizia che gli ha cambiato la vita aveva comprato casa insieme alla sua fidanzata, Shannen. Il ragazzo aveva un appuntamento per due estrazioni ma il dentista ha capito che c’era qualcosa che non andava quando ha notato che la ferita in bocca non stava guarendo completamente.
Dunque, gli è stato consigliata una visita in ospedale, soprattutto a causa dell’aumentare del gonfiore. I medici hanno fatto una biopsia e qualche giorno dopo Joey ha ricevuto i risultati: il linfoma di Burkitt, una rara e aggressiva forma di tumore del sangue. Nonostante la terribile diagnosi di tumore al quarto stadio e la necessità di sottoporsi a diversi esami, PET, radiografie, TAC e tanto altro, la coppia non sembrava poter richiedere un sostegno economico. Da qui la necessità di una raccolta fondi. (Continua a leggere dopo la foto)
L’idea di una raccolta fondi
L’amica dei due, Robyn Simmons, come riportato da diverse fonti locali, ha spiegato: “Gli è stato riferito che non gli spetta alcun tipo di supporto, né con le spese né con le tasse. Non pensavano di trovarsi mai nella situazione di dover richiedere aiuto economico dato che entrambi lavorano, ma non abbastanza per far fronte a queste circostanze”. Per questo, Robyn ha lanciato una campagna di raccolta fondi su GoFundMe, che ha già raggiunto poco meno di 10mila euro. La ragazza ha aggiunto: “Conosco Shannen da ormai 18 anni e Joey da due. Ho deciso di organizzare questa iniziativa perché vederli faticare e soffrire durante un momento così difficile mi ha spezzato il cuore e vorrei che almeno non debbano preoccuparsi dei soldi”.