x

x

Vai al contenuto

Francesca Fagnani, l’esperienza traumatica che le ha cambiato la vita

Francesca Fagnani, l’esperienza traumatica che le ha cambiato la vita – Francesca Fagnani è tornata ufficialmente in tv su Rai 2 alla guida della nuova edizione di Belve, il suo talk show d’intrattenimento, che ha riscosso un enorme successo in termini di ascolti. Sui social si “sprecano” i complimenti per la giornalista, che piace soprattutto per il suo piglio deciso. Intervistata da Oggi la Fagnani ha raccontato alcuni aneddoti della sua vita privata. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: “Belve”, Stefano De Martino sbotta contro Francesca Fagnani: cos’è successo

Leggi anche: Fabrizio Corona, la confessione intima gela gli italiani

Francesca Fagnani, l’esperienza traumatica che le ha cambiato la vita

Francesca Fagnani, nello specifico, ha svelato di aver vissuto un’esperienza traumatica negli Stati Uniti: gli attentati dell’ 11 Settembre 2001 a New York. “Ero là da due settimane per il dottorato in Filologia, neanche capivo bene la lingua…”, ha dichiarato la conduttrice della Rai, che ha poi confessato di aver ricevuto la telefonata assai preoccupata della madre. Lì per lì però non aveva realizzato, soltanto fuori dalla metropolitana, ha capito cosa stesse realmente accadendo: “Le persone piangevano, urlavano … La seconda torre è implosa davanti ai nostri occhi…”. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Stefano De Martino rompe il silenzio su Belen Rodriguez

Leggi anche: Belen Rodriguez e Stefano De Martino, l’ultima indiscrezione bomba fa sognare i fan

Francesca Fagnani svela episodio drammatico della sua vita: la confessione inattesa

Ad “Oggi” Francesca Fagnani ha confidato anche altri toccanti particolari. A colpirla soprattutto la reazione pronta dei newyorkesi: difatti il venerdì seguente si trovava già all’università per seguire le lezioni. Ogni sera però si incontrava con gli altri suoi colleghi in Union Square con una candela per pregare: “Vedevo le persone che giravano con le magliette con le foto dei parenti stampate sopra…”. C’è un dettaglio però che porta sempre con sé, impresso nella mente: “C’era quest’odore di lamiere, di cadaveri, di gas fortissimo… Tutto questo io non posso dimenticarlo …”. (continua a leggere dopo le foto)

“Da quel momento ho capito che volevo essere una giornalista”

“Da quel momento ho capito che volevo essere una giornalista e non ho mai più cambiato professione”, ha spiegato Francesca Fagnani. Al momento sta lavorando ad un libro-inchiesta sulla criminalità organizzata a Roma e nel Lazio che uscirà a marzo, ma la televisione resta una delle priorità: “Mi hanno proposto programmi di intrattenimento, ma non mi interessano. Con Belve facciamo notizia. Persino quando non abbiamo l’intervista: del rifiuto di Elly Schlein ne hanno parlato tutti i quotidiani. E l’hashtag #Belve su TikTok ha circa 300 milioni di visualizzazioni”.