x

x

Vai al contenuto

Previsioni Meteo Giuliacci, 7 giorni da incubo in Italia: ecco dove e quando

previsioni meteo prossimi giorni

Previsioni meteo prossimi giorni. Il colonnello Mario Giuliacci, sul suo sito ufficiale, ha svelato quali saranno le previsioni meteo per i prossimi giorni, dal 28 settembre fino al 10 ottobre. In Italia ci saranno sette giorni da incubo, a causa di una perturbazione atlantica. Ovviamente questa fase non caratterizzerà tutto il paese, bensì solo una parte. (Continua…)

Leggi anche: Meteo, weekend da incubo in Italia: le previsioni di Mario Giuliacci

Leggi anche: Previsioni meteo, pessima notizia a settembre: cosa succede in Italia

Previsioni meteo prossimi giorni

Stando alle previsioni meteo del colonnello Mario Giuliacci, nei prossimi giorni assisteremo a due “ottobrate” intervallate da una fase piovosa. È ovviamente quest’ultima a tenere in apprensione la popolazione. Su parte dell’Italia, infatti, si abbatterà una perturbazione atlantica, che porterà piogge e calo delle temperature. Prima e dopo, invece, ci saranno le cosiddette “ottobrate”, caratterizzate da bel tempo e temperature ben sopra la media stagionale. (Continua…)

Leggi anche: Meteo, le previsioni di Mario Giuliacci: dove torna l’incubo in Italia

Leggi anche: Paolo Fox, le previsioni per settembre: mese fantastico per questi segni

Previsioni meteo prossimi giorni: quando e dove pioverà

Come riferito dal colonnello Mario Giuliacci, nei prossimi giorni assisteremo a due “ottobrate” intervallate da una fase piovosa. Solo una parte dell’Italia, però, sarà colpita dalla perturbazione atlantica. Dal 28 settembre al 4 ottobre, al Sud ci sarà “un vortice di bassa pressione centrato in prossimità della Grecia sospinge venti temporaleschi, questo sempre fino al 3 ottobre”. (Continua…)

Previsioni meteo prossimi giorni nel dettaglio

Andiamo a vedere nel dettaglio, invece, quali saranno le previsioni meteo dal 28 settembre al 10 ottobre in tutta l’Italia. Ci saranno come detto due fasi: la prima va dal 28 settembre al 4 ottobre con un vortice di alta pressione che sospingerà sull’Italia aria subtropicale calda atlantica e porterà bel tempo soprattutto al Centro Nord con temperature sopra la media, mentre al Sud, come abbiamo visto, la situazione sarà totalmente diversa; la seconda fase, invece, va dal 4 al 7 ottobre e sarà caratterizzata da temporaleschi correnti atlantiche, che raggiungeranno soprattutto il Centro Nord e marginalmente anche il Sud. Dopodiché il tempo migliorerà nuovamente.