x

x

Vai al contenuto

“Striscia la Notizia”, pioggia di critiche dopo la puntata: cos’è successo

striscia la notizia

“Striscia la Notizia”, noto tg satirico in onda tutte le sere su Canale 5 e diretto da Antonio Ricci, è stato travolto dalle critiche dopo la scorsa puntata. La linea intrapresa dal programma sembra far storcere il naso a qualcuno. I commenti apparsi subito dopo la puntata non sono tutti positivi. C’è infatti chi critica l’operato del noto tg satirico. (Continua…)

Leggi anche: “Striscia la Notizia”, ora è ufficiale: l’annuncio di Antonio Ricci

Leggi anche: “Non vedo l’ora”: Michelle Hunziker, la notizia che nessuno si aspettava

Tutto su “Striscia la Notizia”

“Striscia la notizia” è uno dei programmi più longevi della televisione italiana. La trasmissione è nata nel novembre 1988 per opera di Antonio Ricci. Il programma andava in onda inizialmente su Italia 1, poi è stato spostato su Canale 5, divenendo uno dei pilastri della rete del Biscione. La trasmissione va in onda in access prime time ed il cast del programma è formato, oltre che dai conduttori, anche dalle veline, dagli inviati e dal Gabibbo, storico volto del programma. I conduttori non sono sempre gli stessi, bensì si alternano durante l’anno e sono sempre in coppia. La coppia di conduttori più longeva del programma è senza ombra di dubbio quella formata da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, mentre gli inviati più famosi sono Luca Abete, Valerio Staffelli e Vittorio Brumotti. (Continua…)

Leggi anche: “Reazione a catena”, siparietto in studio: interviene anche Marco Liorni

Leggi anche: “GF Vip”, clamoroso colpo di scena nel cast: arriva il comico di “Striscia la Notizia”

“Striscia la Notizia”, tutto sulla nuova edizione

Dal 25 settembre 2023 è iniziata la 36ª edizione di “Striscia la Notizia”, noto tg satirico in onda in access prime time su Canale 5. Da questa edizione torna il pubblico in studio con la capienza del 100% grazie all’abolizione delle misure di contenimento della pandemia di COVID-19. Ad aprire la 36° edizione nel ruolo di conduttori troviamo Alessandro Siani e Vanessa Incontrada. Dopo loro due dovrebbero arrivare dietro il bancone di Striscia i conduttori Sergio Friscia e Roberto Lipari. (Continua…)

Critiche per il programma

Come riporta nel titolo TvBlog, “Striscia La Notizia 2023 si è trasformata nell’opposizione facendo a pezzi Giorgia Meloni”. Anche una parte di pubblico non sembra gradire la nuova linea intrapresa dal noto tg satirico. Da sempre “Striscia la Notizia” si è occupato di satira politica, sia essa di destra o di sinistra, ma questa volta sembra che stiano calcano un po’ la mano. È vero anche che nel programma c’è anche una perfetta “caricatura” di Elly Schlein, segretaria del PD, fatta da Giuseppe Langinotti.