Il futuro di De Ketelaere è ancora tutto da scrivere. Il giocatore rischia di lasciare Milano in questa sessione di mercato per andare a giocare in prestito. A Casa Milan sono in corso delle valutazioni che potrebbero cambiare le carte in tavola. Facciamo il punto.
Leggi anche: Musah al Milan, c’è l’accordo. Pioli vuole Chukwueze
Leggi anche: L’Inter ha mollato Lukaku: inutile la telefonata in extremis
Verso la cessione
Charles De Ketelaere nella passata annata ha avuto grosse difficoltà ad adeguarsi alla Serie A. Sebbene abbia avuto la possibilità di agire nel proprio ruolo naturale da trequartista, ha particolarmente accusato la concorrenza di Brahim Diaz e l’ambientamento in Italia. Il Milan non è sicuro di puntare sul ragazzo, anche perché Pioli sta passando al 4-3-3 che di fatto taglia fuori il trequartista di turno. Solo nel caso in cui CDK si adattasse a giocare largo a destra potrebbe esserci una speranza di continuare insieme. I rossoneri però sono già coperti sulla fascia con l’arrivo di Pulisic dal Chelsea. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Offerta PSV per De Ketelaere
Il PSV sta sondando il terreno e ha presentato un’offerta di prestito con diritto di riscatto. A Casa Milan vorrebbero negare il diritto di riscatto e imporre l’obbligo, ma sono anche aperti alla cessione a titolo definitivo. Tuttavia una parte della dirigenza e lo stesso Pioli vorrebbero concedere un’altra possibilità al belga, in modo da aspettarlo per la prossima stagione con un anno di continuità e di esperienza in più sulle spalle.
Leggi anche: Castellanos alla Lazio: sarà il vice o il “nuovo” Immobile?