Isabella Ricci e Fabio, finalmente rotto il silenzio: ecco perché si sono lasciati – Isabella Ricci rompe il silenzio sulla separazione da Fabio Mantovani. In un’intervista concessa a «Fanpage», l’ex dama del trono over di “Uomini e donne” ha svelato le “ragioni” che hanno portato alla rottura. Senza entrare troppo nel dettaglio lei ha fatto capire di non preso la decisione del divorzio a cuor leggero. La coppia è stata assieme per più di un anno e mezzo, quando poi all’improvviso da gennaio tutto è cambiato.
Leggi anche: Uomini e Donne, la famosa del programma finisce in ospedale: attimi di paura
Leggi anche: “Uomini e Donne”, l’ex tronista si mostra dopo un anno: il cambiamento è incredibile
Isabella Ricci e Fabio Mantovani, lei rompe il silenzio: i motivi dell’addio
Isabella Ricci, in un’intervista esclusiva rilasciata a «Fanpage», rompe sulla fine del matrimonio con Fabio Mantovani. L’ex dama del trono over di “Uomini e Donne” ha spiegato: “Stavamo insieme da un anno e due mesi. Il 19 gennaio è cambiato lo scenario improvvisamente”. È stata lei a decidere di chiedere il divorzio: “Il grande rispetto che nutro per me stessa, mi ha imposto di procedere nella direzione degli ultimi sei mesi”. Come è possibile che il rapporto sia sgretolato così all’improvviso? “È stato sostanzialmente un inciampo, un errore di valutazione da entrambe le parti. Da parte mia, riconosco di aver commesso l’errore di averlo sopravvalutato. Di avere sopravvalutato le sue parole. Lui, presumibilmente, ha sottovalutato me”, ha dichiarato l’ex dama del dating show di Canale 5. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Il famoso di Uomini e Donne sbarca all’Isola dei Famosi? Ecco cosa si sa
Leggi anche: La famosa di “Uomini e Donne” presto sposa: chi sarà il fortunato
Isabella Ricci e Fabio Mantovani, ecco perché si sono lasciati
“La situazione è stata complessa sin da metà gennaio, intorno al 19. E oggi, a poche settimane da una separazione che ho richiesto io, è naturale che sia amareggiata perché un intero progetto di vita, in cui credevo fortemente, è andato in fumo. Vedere sfumare un disegno di vita in due, su cui contavo e avevo investito molto, è fonte di dispiacere e amarezza, ma voglio essere positiva verso la vita e rivolgere il mio sguardo a quello che sarà domani”, ha spiegato Isabella Ricci. E ancora: “Preferisco non parlare delle cause della fine del mio matrimonio. Tacere su questi dettagli è uno dei passi decisi che faccio nella direzione del futuro, una scelta importante dovuta al desiderio di lasciarmi tutto questo alle spalle il prima possibile. Posso solo dire che le cause scatenanti sono state repentine”. (continua a leggere dopo le foto)
L’ex dama è pronta a rimettersi in gioco in amore
Non è scesa nei particolari, Isabella Ricci ha mantenuto il massimo riserbo sulle ragioni della rottura con Fabio Mantovani: “So bene che non commentare le provocazioni e le false accuse può sembrare accondiscendente, ma per il momento scelgo di mantenere una rigorosa riservatezza sulla fine del mio matrimonio per evitare che un dispiacere privato diventi una chiacchiera da bar”. Tale vicenda sentimentale l’ha resa più diffidente, ma è pronta a rimettersi in gioco: “Non ho intenzione di chiudermi in un eremo. Diciamo che sto più attenta, do meno peso alle parole, ma più ai fatti. Io voglio vivere. Ci sono sempre due possibilità dopo un evento non bello: o ci si nasconde e non si vuole vedere più nessuno, oppure si dice: ”È successo, ho imparato, è stata un’esperienza che mi ha fornito ulteriori strumenti che non avevo, posso andare avanti”.