x

x

Vai al contenuto

24 ore di Spa, ecco i tre giovani campioni di Laborghini squadra corse

24 ore di Spa

Si svolgerà il 27 e il 28 luglio in Belgio, la settantunesima edizione della 24 Ore di Spa-Francorchamps. La tappa evento del campionato Blacnpain GT Series Endurance Cup. Un circuito unico. Uno dei più difficili al mondo che richiede ai piloti di avere delle qualità notevoli e spingersi oltre i loro limiti.

La gara partirà dunque sabato 27 luglio alle 16.30, con un numero record di 72 vetture iscritte. Saranno 11 le Lamborghini Huracán GT3 Evo in griglia di partenza, con i team Orange1 FFF Racing e GRT Grasser che schiereranno tre vetture nella categoria PRO. Per l’occasione il team Lamborghini scommetterà su tre giovani piloti. Giacomo Altoè, Andrea Amici e Corey Lewis.

Leggi anche: Biografie, cinque libri di sport da leggere questa estate

Sarebbe meglio dire “Giovani campioni”. Il diciottenne Altoè, infatti, è campione del Lamborghini Super Trofeo Europe 2018. Per lui sarà la seconda 24 Ore di Spa sulla Huracán GT3 Evo n. 555 del team Orange1, dove affiancherà i titolari Michele Beretta, Diego Menchaca e Taylor Proto. “Sono veramente grato a Lamborghini Squadra Corse e al team per questa opportunità – ha dichiarato – La 24 Ore di Spa è una gara iconica, un appuntamento da non mancare. Ho conosciuto i miei compagni di squadra durante i test e fin da subito si è creato un ottimo clima. Ora sono concentrato e pronto ad affrontare questa nuova avventura”.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Il romano Andrea Amici, già vincitore del Lamborghini Super Trofeo Asia nella scorsa stagione, si alternerà con Arno Santamato, Gerhard Tweraser e Lucas Mauron al volante della Huracán GT3 Evo n. 19 del team GRT Grasser. “Era da anni che sognavo di correre la 24 Ore – ha dichiarato – e ora (…) il sogno si avvera. Correre su un circuito leggendario come Spa è sempre molto emozionante, ma partecipare alla 24 Ore è un’esperienza unica. Ho piena fiducia nel team Grasser: i test sono andati bene e la macchina è veramente veloce. Penso potremo portare a casa un buon risultato e darò il massimo per aiutare i miei compagni di squadra a guadagnare punti preziosi in campionato”.

Guarda anche: Volkswagen ID.R, ecco la elettrica dei record

Lo statunitense Lewis, vincitore del Lamborghini Super Trofeo Nord America, correrà con Ombra Racing, alternandosi sull’abitacolo della vettura n. 12 con Denis Dupont, Dean Stoneman e Stefano Gattuso. “Sono molto eccitato di correre la mia prima 24 Ore di Spa con Ombra Racing – ha dichiarato – e considerando che lo scorso anno hanno vinto in classe Silver Cup, spero di aiutarli a ripetersi! Sono soddisfatto dei due giorni di test e penso che stiamo andando nella direzione giusta. Ovviamente non posso che ringraziare Lamborghini Squadra Corse per l’opportunità e non vedo l’ora che arrivi la gara”.

Per saperne di più sulla 24 ore di Spa, visita il sito ufficiale.

[content-egg module=Ebay template=list next=1]