x

x

Vai al contenuto

Zapata, lesione di crociato e menisco: deve essere operato, i tempi di rientro

Duvan Zapata infortunio


Brutte notizie per Duvan Zapata e il Torino. L’attaccante colombiano, infortunatosi al ginocchio durante la partita contro l’Inter, ha subito un grave danno che terrà il giocatore lontano dai campi per un lungo periodo. Gli esami strumentali hanno evidenziato un quadro molto più serio di quanto inizialmente ipotizzato, confermando lesioni multiple.

Il Torino ha rilasciato un comunicato ufficiale sulle condizioni dell’ex attaccante dell’Atalanta, confermando la gravità dell’infortunio. “Gli accertamenti strumentali cui è stato sottoposto Duvan Zapata hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore, del menisco mediale e del menisco laterale”, si legge nella nota del club granata. Il giocatore sarà costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico nei prossimi giorni.

Le speranze del Torino di vedere Zapata nuovamente in campo durante la stagione attuale sembrano sfumate. Si stima che lo stop durerà almeno 7 mesi, il che significa che l’attaccante potrebbe rientrare solo per le ultimissime gare della stagione 2024/25. Ma è più probabile che il suo ritorno avvenga all’inizio della stagione successiva, nel 2025/26.

Un duro colpo per il Torino, che ora dovrà rivedere le sue strategie offensive. Con l’assenza di Zapata, il Torino potrebbe tornare sul mercato alla ricerca di un sostituto, o esplorare soluzioni interne. Tra i nomi che circolano, c’è quello di Mario Balotelli, attualmente senza contratto. Il club granata potrebbe valutare l’opzione per rinforzare il reparto offensivo e colmare il vuoto lasciato dall’infortunio del colombiano.

Leggi anche:

Argomenti