x

x

Vai al contenuto

Vienna Open, un ottimo Cobolli costretto al ritiro contro De Minaur

Cobolli coppa davis

Vienna Open, Flavio Cobolli, tennista romano attualmente al 31° posto del ranking, ha vissuto una serata da dimenticare all’Erste Bank Open di Vienna, dove è stato costretto al ritiro agli ottavi di finale. Un momento negativo non per la prestazione, che sino al momento del ko era stata ottima, ma a causa di un infortunio alla spalla destra.

L’avventura di Flavio nel prestigioso torneo austriaco si è interrotta prematuramente durante il match contro l’australiano Alex De Minaur, attualmente n.10 al mondo e seconda testa di serie del tabellone. Il match ha visto Cobolli giocare un buon tennis e lottare strenuamente, ma il suo sforzo è stato compromesso da un dolore che si è acuito con l’andare del tempo.

Il problema è emerso subito dopo il primo set, conclusosi con un tie-break in favore di De Minaur. Nonostante il fastidio fosse sempre più insistente, Flavio ha tentato di resistere, ma la situazione è rapidamente peggiorata. Nel corso del secondo set, sul punteggio di 3-1 per De Minaur, Cobolli ha dovuto richiedere un medical timeout.

Durante la pausa, il fisioterapista è entrato in campo per massaggiare la spalla e la schiena dell’azzurro, e si è sperato che il nostro tennista potesse riprendere il gioco. Ma nel quarto game del secondo set, sulla terza palla-break, dopo un rovescio d’attacco di De Minaur Cobolli ha deciso che continuare sarebbe stato imprudente.

Vienna Open, Cobolli costretto al ritiro

Dopo un’ora e 13 minuti di partita, Flavio ha alzato bandiera bianca, interrompendo così la sfida. All’uscita dal campo, i tifosi presenti al Centrale di Vienna hanno tributato al tennista romano una standing ovation calorosa, un segno del sostegno e della stima nei suoi confronti e dell’apprezzamento per la sua valida prestazione fino a quel momento.

Per capire esattamente l’entità dell’infortunio di Cobolli, sarà ora necessario attendere il risultato degli esami strumentali. Bisognerà capire se si è trattato di un problema muscolare o piuttosto di un’Infiammazione per avere un’idea dei tempi della riabilitazione e del recupero. Anche la squadra italiana di Coppa Davis, di cui Cobolli fa parte, attende gli esiti sperando che non si tratti di nulla di grave.

Leggi anche: