x

x

Vai al contenuto

“Unomattina”, il racconto choc di Massimiliano Ossini: cos’è successo

“Unomattina”, il racconto choc di Massimiliano Ossini: cos’è successo

Massimiliano Ossini ha voluto aprire la puntata di oggi, giovedì 1° giugno 2023 di UnoMattina con una triste notizia fresca di giornata. Non solo. Il conduttore di Rai1 ha scelto di parlare di un argomento molto discusso e attuale. È legato alla vicenda di Giulia Tramontano. La giovane di 29 anni e incinta di 7 mesi, è scomparsa lo scorso sabato. Il compagno, Alessandro Impagnatiello, ha ammesso di averla uccisa. Una vicenda che ha scioccato l’Italia intera. Ma cosa è successo in diretta a UnoMattina? (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Giulia Tramontano, la scoperta choc dei carabinieri sul fidanzato

Leggi anche: Giulia Tramontano, chi è il fidanzato e assassino Alessandro Impagnatiello

“Unomattina”, Giulia Tramontano e la violenza sulle donne: il gesto del pugno

Massimiliano Ossini ha aperto la puntata di oggi con la notizia scioccante del giorno: la morte di Giulia tramontano, 29 anni e incinta di 7 mesi, per mano del compagno: Alessandro Impagnatiello. Proprio stamattina, il 30enne ha confessato di aver commesso il delitto. È per questo che Massimiliano Ossini decide di aprire in questo modo, con una notizia tragica e orrenda. “Giulia Tramontano è morta: trovato il suo corpo. Impagnatiello: ‘L’ho uccisa io’. Poi ha tentato di bruciare il cadavere”, ha letto Massimiliano Ossini il titolo di oggi de Il Corriere della Sera. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: “Chi l’ha visto”, le parole sospette di Alessandro Impagnatiello prima dell’arresto

Leggi anche: Giulia Tramontano, parla la madre a “Chi l’ha visto”: cos’ha fatto prima di morire

La violenza sulle donne

Il padrone di casa, evidentemente provato dalla vicenda, ha quindi commentato guardando le telecamere con aria di disapprovazione. “Purtroppo i casi di femminicidio continuano ad essere estremamente alti”. Poi il conduttore ha voluto raccontare un’altra storia, un’aggressione che però è finita bene. In che modo? Grazie ad un gesto di una donna che ha fatto capire ai carabinieri che qualcosa non andava. Gli agenti sono subito intervenuto e grazie a questo gesto, la donna si è salvata. (Continua dopo le foto)

Il gesto della mano le ha salvato la vita

Di quale gesto si tratta? “La mano con il pollice piegato, poi racchiusa a pugno. Un gesto del genere può salvare la vita? Se vi capita di vedere una donna che fa il gesto che vi ho appena spiegato, dovete avvisare immediatamente le forze dell’ordine. Una donna che fa questo gesto è in pericolo di vita”, ha spiegato il conduttore. Ossini ha poi introdotto un uomo testimone e salvatore della donna che ha mostrato il gesto del pugno. “Quella macchina viaggiava troppo vicina all’auto che la precedeva, quasi come a volersi nascondere, perciò io e il mio collega abbiamo ordinato lo stop. La donna seduta al lato passeggero ha fatto il gesto antiviolenza, senza farsi vedere dall’uomo. Immediatamente io e il mio collega l’abbiamo fatta scendere, lei è scoppiata in lacrime. Ci siamo poi assicurati che l’uomo non potesse darsi alla fuga”, ha raccontato l’agente a Unomattina, fa sapere caffeinamagazine.it.