x

x

Vai al contenuto

Ufficiale: l’Inter riscatta Acerbi dalla Lazio

Francesco Acerbi dialoga con i compagni di reparto

L’Inter ha esercitato ufficialmente il diritto di riscatto per il cartellino di Francesco Acerbi. Il difensore sarà definitivamente nerazzurro per una cifra pari a 4 milioni di euro (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leggi anche: Inter, ufficiali i rinnovo di Bastoni e Calhanoglu

Leggi anche: Llorente e Kristensen alla Roma: accontentate richieste di Mourinho

Acerbi
Francesco Acerbi durante la finale di Champions League Inter-Manchester City. (Photo by Marvin Ibo Guengoer – GES Sportfoto/Getty Images)

Inter, ufficiale il riscatto di Acerbi

Nella giornata di ieri è arrivato il comunicato ufficiale da parte dell’Inter: Francesco Acerbi è stato riscattato dalla Lazio. Dopo il prestito dell’ultima stagione, il difensore sarà definitivamente nerazzurro a partire dalla prossima. Al club biancoceleste 4 milioni di euro.

Adesso è legato all’Inter fino al 2025. Pupillo di Inzaghi, ha soffiato il posto da titolare a De Vrij nel corso della scorsa annata, rendendosi protagonista di prestazioni sempre di livello, culminate con la gigantesca gara disputata in finale di Champions League contro il Manchester City e Haaland.

Gagliardini al Monza e Mulattieri al Sassuolo

Per un nerazzurro che rimane ce ne sono due invece che partono. Roberto Gagliardini, svincolato dall’Inter al termine della stagione, ha firmato ufficialmente un contratto annuale con il Monza, con opzione di rinnovo a determinate condizioni, dopo aver trascorso quasi otto stagioni in nerazzurro. Una nuova avventura dunque per il centrocampista, sempre in Lombardia.

Passa al Sassuolo invece Samuele Mulattieri, inserito all’interno dell’operazione che ha portato in nerazzurro Davide Frattesi. L’attaccante classe 2000 è stato valutato 6 milioni e a partire dalla prossima stagione sarà nella rosa neroverde. Nell’ultima annata ha giocato nel Frosinone in prestito, collezionando 12 gol in 29 presenze.