x

x

Vai al contenuto

Llorente e Kristensen alla Roma: accontentate richieste di Mourinho

Tiago Pinto e José Mourinho discutono insieme

La Roma infiamma il mercato con due trattative vicine alla chiusura. Llorente e Kristensen infatti sono pronti a raggiungere la capitale per indossare la maglia giallorossa. Accontentato José Mourinho che aveva chiesto dei rinforzi nel breve periodo per iniziare la preparazione pre stagionale con la rosa quasi al completo.

Leggi anche: Mourinho ha rifiutato 30 milioni dall’Arabia: la Roma è al primo posto

Gli obiettivi della Roma

Diego Llorente sta per tornare a Roma, dove ha disputato gli ultimi sei mesi in prestito. Il Leeds, proprietario del cartellino, ha aperto alla cessione in prestito secco, soluzione prevista anche dal contratto del giocatore in caso di retrocessione del club in Championship. Il centrale nell’ultima stagione è sceso in campo solo in 12 occasioni, ma gode della fiducia di Mou che lo ha voluto fortemente anche per la prossima annata. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Diego Llorente in azione in una gara contro la Salernitana

Diego Llorente in azione in una gara contro la Salernitana (Getty Images)

La clausola del Leeds

Discorso simile per quanto riguarda Kristensen. Il Leeds avrebbe preferito venderlo a titolo definitivo, ma Tiago Pinto ha sfruttato la clausola per averlo in prestito. L’esterno destro danese ha ancora quattro anni di contratto con gli inglesi, tuttavia vorrebbe cambiare aria. I giallorossi hanno un buco a destra vista la sicura partenza di Karsdorp, di ritorno dopo l’esperienza di sei mesi al Feyenoord. Le due operazioni dovrebbero essere ufficializzate nelle prossime ore, poi Pinto tornerà al lavoro per cercare un centrocampista centrale e un attaccante.

Leggi anche: Onana vicino allo United: come lo sostituirà l’Inter