Il contesto della relazione e i segnali precedenti
Dalle prime indagini è emerso che la vittima aveva manifestato l’intenzione di interrompere la relazione. Secondo alcune testimonianze, il rapporto tra i due era segnato da episodi di violenza, anche se non risultano denunce pregresse. Un’ex fidanzato di Pamela, ascoltato dagli agenti, ha confermato che la giovane lo aveva contattato poco prima dell’omicidio chiedendo aiuto. Proprio grazie a questa telefonata è scattato l’allarme alla polizia.

Le testimonianze dei vicini
Alcuni inquilini del palazzo hanno riferito di aver sentito le grida della donna e di aver riconosciuto l’aggressore. “Lei gridava aiuto dal terrazzo”, ha raccontato una vicina, sottolineando come Pamela fosse una persona gentile e riservata. Martedì pomeriggio la vittima era stata vista rientrare a casa con il suo cane. La sera, l’uomo si è presentato nell’abitazione probabilmente per un ultimo confronto, culminato nel tragico gesto.
Le autorità stanno proseguendo le indagini per chiarire tutte le circostanze dell’accaduto. Il femminicidio di Pamela Gemini rappresenta l’ennesimo caso di violenza sulle donne in Italia, fenomeno che continua a destare preoccupazione e indignazione nell’opinione pubblica.
Leggi anche:
- Lutto nel mondo della musica: morto dopo un tragico incidente
- Allerta massima in Italia, la decisione delle autorità: cosa succede nelle prossime ore
- “Ma questa donna…”. Così Donald Trump accoglie Meloni: incredibile