x

x

Vai al contenuto

Tragico scontro tra due treni: ci sono morti e feriti

Ci sono morti e feriti

L’incidente ha richiesto l’intervento di cinque squadre dei vigili del fuoco, quattro ambulanze e diverse pattuglie di polizia. I feriti, sei in totale, sono stati trasportati d’urgenza in ospedale, due dei quali in condizioni critiche. Secondo quanto riportato dal commissario capo Lyubomir Nikolov, otto persone si trovavano complessivamente sui due treni al momento della collisione.

La circolazione ferroviaria nella zona è stata sospesa immediatamente dopo l’incidente per consentire le operazioni di soccorso e di indagine. I servizi di emergenza e una squadra investigativa specializzata sono al lavoro per chiarire le cause dell’accaduto. (continua dopo la foto)

Indagini in corso

Il primo ministro ad interim, Dimitar Glavchev, ha espresso il proprio cordoglio alle famiglie delle vittime e ha annunciato misure immediate. In seguito all’incidente, il viceministro dei Trasporti e delle Comunicazioni, Biser Minchev, responsabile del trasporto ferroviario, è stato licenziato. Questa decisione riflette la gravità dell’accaduto e la volontà delle autorità di adottare provvedimenti concreti per prevenire tragedie simili in futuro.

Le autorità competenti stanno ora indagando per determinare le responsabilità dell’incidente. L’ipotesi più accreditata è quella di un errore umano nell’organizzazione del traffico ferroviario, ma non si escludono altre possibilità, tra cui eventuali problemi tecnici o carenze nei sistemi di controllo. Il commissario capo Nikolov ha dichiarato che ulteriori dettagli emergeranno con il progredire delle indagini.

Leggi anche: Aerei, quali sono le compagnie più sicure nel 2025: la classifica

Leggi anche: Caos treni, Ferrovie dello Stato grida al complotto: “Troppi incidente anomali”

Leggi anche: Ottiene un nuovo lavoro, poi viene trovato morto: l’incidente fatale

Argomenti