Brasile, il mondo del calcio carioca è in lutto dopo la tragica scomparsa di Ricardo Emanuel Alcantara Paiva, meglio conosciuto come Ricardinho…ex jogador do Clube do Remo pic.twitter.com/LWgoPoNxYk
Tragedia nel calcio brasiliano: Ricardinho ucciso in una sparatoria 🙏https://t.co/4ZadPis7c2
— GOAL Italia (@GoalItalia) October 9, 2024
Secondo quanto ricostruito dai giornali locali, Ricardinho si trovava seduto su un marciapiede insieme ad altre due persone. Improvvisamente, un’auto nera si è avvicinata e sconosciuti hanno esploso alcuni colpi di pistola nella loro direzione, colpendo il giovane calciatore e i suoi amici. La Polizia Civile ha avviato subito le indagini, coadiuvata dalla Divisione Omicidi, per cercare di chiarire i motivi e le circostanze di questa tragedia.
Le autorità locali hanno lanciato un appello alla cittadinanza, chiedendo informazioni che possano aiutare a far luce sui fatti. Ricardinho era considerato una delle giovani promesse del calcio brasiliano. Cresciuto nelle giovanili del Remo, squadra della terza serie brasiliana, si era trasferito cinque mesi fa per diventare un calciatore professionista. Dopo una lunga riabilitazione dovuta alla rottura del legamento crociato, era tornato in campo nelle ultime settimane. (continua dopo la foto)
Brasile, una comunità sotto choc: in corso le indagini
La notizia della morte di Ricardinho ha scosso profondamente la comunità di Marituba e il club del Remo. La società si è stretta attorno alla famiglia del giovane giocatore, esprimendo il proprio cordoglio per questa perdita devastante. Ricardinho era molto amato e rispettato all’interno del club, e il suo tragico destino ha lasciato un vuoto enorme nel cuore di chi lo conosceva e sosteneva il suo percorso.
Le indagini della Polizia Civile proseguono, con la speranza di ottenere informazioni decisive che possano condurre all’arresto dei responsabili. La Divisione Omicidi sta lavorando intensamente per ricostruire ogni dettaglio di quella notte, cercando di capire se l’omicidio sia legato al mondo della criminalità o ad altro movente.
Leggi anche:
- Calcio in lutto, addio in Olanda a Johan Neeskens: l’eroe del Mondiale 1974
- Diarra batte la Fifa. Sentenza della Corte Ue, terremoto sui trasferimenti dei calciatori