x

x

Vai al contenuto

Tragedia ad Arbatax, bimba di 10 anni muore durante una lezione di vela

Tragedia in Sardegna, al porto di Arbatax: una bimba di 10 anni è morta annegata durante una lezione di barca a vela. L’imbarcazione si sarebbe ribaltata facendo impigliare la piccola nella vela. Si tratta della seconda tragedia in mare in poche ore. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Terribile incidente sulla A1, auto schiacciata tra due tir va in fiamme

Leggi anche: Ex dj scomparso da giorni: poco fa la terribile notizia

Sardegna, porto di Arbatax: bimba di 10 anni muore annegata durante una lezione di vela

Arbatax, tragico incidente al porto

Tra poche settimane avrebbe dovuto sedersi tra i banchi della quinta elementare, ma un tragico incidente avvenuto al porto di Arbatax, in provincia di Nuoro, l’ha strappata dalla vita troppo presto. Anna Laura Pilia, bambina di 10 anni originaria di Tortolì, si trovava presso il porto impegnata in una lezione di barca a vela. Da quanto viene riportato, la vela era uno sport che amava moltissimo e non era la prima volta che saliva sull’Optimist. L’incidente è avvenuto proprio sul monoscafo a singola vela.  (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Muore mentre rientra a casa con due amici

barca a vela si ribalta, bimba di 10 anni muore

La lezione di vela finisce in tragedia

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, giovedì 8 agosto. Secondo le prime ricostruzioni, la bambina era nel bel mezzo di una lezione di vela organizzata dal Circolo nautico quando, intorno alle ore 17, la sua barca si è capovolta per motivi ancora da chiarire. Sembra che Anna Laura, pur sapendo nuotare, sia rimasta intrappolata in una delle sartie che le avrebbe impedito di tornare in superficie. Viene riportato che la bambina indossasse il giubbotto di salvataggio tuttavia non sarebbe riuscita a riemergere.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva