x

x

Vai al contenuto

Tonali è un nuovo giocatore del Newcastle: il comunicato ufficiale

Tonali è un nuovo giocatore del Newcastle: il comunicato ufficiale

Sandro Tonali è un nuovo giocatore del Newcastle. E’ arrivato il comunicato ufficiale del club di Premier League, che ufficializza il trasferimento del centrocampista classe 2000. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leggi anche: Svolta Frattesi: Brozovic taglia l’Inter, il Milan si rilancia

Leggi anche: Azpilicueta va all’Atletico, Inter a dialogo con Brozovic

CLUJ-NAPOCA, ROMANIA – JUNE 22: Sandro Tonali during the UEFA Under-21 Euro 2023 Finals Group D match between France and Italy at the Cluj Arena on June 22, 2023 in Cluj-Napoca, Romania. (Photo by Horvath Tamas/Getty Images)

Tonali al Newcastle: è ufficiale

Sandro Tonali è ufficialmente un nuovo giocatore del Newcastle. E’ arrivato oggi il comunicato ufficiale da parte del club rossonero, che sancisce l’inizio di una nuova avventura in Premier League per il centrocampista classe 2000. Al Milan una cifra complessiva intorno ai 70 milioni di euro. Un trasferimento che non è stato facile da digerire, per il calciatore e per i tifosi rossoneri, che hanno perso un punto di riferimento del milanismo in rosa.

“AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sandro Tonali al Newcastle United FC. Il Club ringrazia il centrocampista per i tre anni splendidi vissuti insieme e gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali”.

Con i soldi della cessione però Furlani e Moncada vogliono provvedere a rinforzare la rosa a disposizione di Pioli. Ufficializzato l’arrivo di Loftus-Cheek, adesso i prossimi nomi sulla lista sono quelli di Musah e Reijnders. Con entrambi i calciatori un’intesa di massima sull’ingaggio è già stata raggiunta, ma rimane ancora da trovare un accordo sulle cifre dell’acquisto rispettivamente con Valencia e Az. L’obiettivo è quello di dare al tecnico rossonero un centrocampo già al completo (o quasi) per il raduno.

Le dichiarazioni dell’agente

In merito alla cessione di Tonali al Newcastle è intervenuto nuovamente Giuseppe Riso, agente del centrocampista. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Sportitalia: “Sicuramente la Premier è l’NBA del calcio, se ha una opportunità così ci deve andare. Il momento più difficile della trattativa è stato l’inizio, spiegare il percorso e il progetto al ragazzo non era facile, ma Sandro è intelligentissimo e ha capito tutto”.