x

x

Vai al contenuto

“Striscia la Notizia” svela nuova truffa: ecco come ti prosciugano il conto

striscia la notizia

Nella puntata di ieri di “Striscia la Notizia” è andato in onda un servizio di Marco Camisani Calzolari. L’inviato del noto tg satirico mette in guardia gli italiani dalle truffe che avvengono in particolare sul web. Nell’ultimo servizio andato in onda su “Striscia la Notizia”, Calzolari ha svelato una nuova truffa, con la quale i malviventi in poco tempo riescono a prosciugare il conto corrente. (Continua…)

Leggi anche: “Striscia la Notizia”, tapiro a Elodie: la sua reazione spiazza tutti

Leggi anche: Striscia la notizia, l’orrore in diretta: cosa fanno all’inviata

“Striscia la Notizia”, Marco Calzolari svela una nuova truffa

Marco Camisani Calzolari è un inviato di “Striscia la Notizia” e si occupa di far luce sulle truffe che avvengono in particolare sul web. Nella scorsa puntata del noto tg satirico, l’inviato ha messo in guardia gli italiani su un altro tipo di truffa. Calzolari ha dimostrato come in poco tempo i malviventi sono capaci di prosciugare il conto. Si tratta di un servizio molto importante, che sensibilizza gli italiani sul tema delle truffe sul web. (Continua…)

Leggi anche: Brumotti, la scena agghiacciante a “Striscia La Notizia”: spettatori senza parole

Leggi anche: Il famoso di “Striscia la Notizia” si tuffa in mare e batte la testa: come sta ora

La nuova truffa

Nel servizio andato in onda ieri su “Striscia la Notizia”, Marco Camisani Calzolari ha smascherato l’ennesima truffa. L’inviato del noto tg satirico di Antonio Ricci ha messo in guardia gli italiani su ben due tentativi di truffe con le quali i malviventi riescono a rubare soldi e dati online. In pochi minuti, infatti, il vostro conto potrebbe essere letteralmente azzerato. Basta un clic e si perdono risparmi di una vita intera. Bisogna fare dunque molta attenzione. Per questo motivo il servizio di Calzolari è stato molto importante. (Continua…)

Tutti i dettagli

Ci sono due truffe che ultimamente si fanno largo sul web. La prima utilizza un messaggio di posta elettronica, mentre la seconda un sms che sfrutta il brand Findomestic. La prima, come ha dimostra Calzolari nel servizio di “Striscia la Notizia”, è firmata direttamente dall’Agenzia delle Entrate e recita: “Gentile Salvatore Esposito (nome di fantasia ndr.), dall’esame dei dati e dei versamenti relativi alla Comunicazione delle eliminazioni periodiche Iva, da lei mostrate per il trimestre 2023, risultano emerse alcune incoerenze. Le notificazioni relative alle sconvenienze riscontrate sono accessibili nel ‘Cassetto fiscale’ (sezione l’Agenzia) accessibile dal sito dell’Agenzia delle Entrate e in versione ultima nell’archivio allegato alla presente e-mail”. Nell’email è poi presente un link da cliccare per scaricare il presunto allegato. Chi riceve questo messaggio non deve assolutamente cliccare sul link.

Stesso discorso per il messaggio firmato Findomestic. Qui si legge: “Attenzione! La sua App Findomestic risulta attiva ad un nuovo dispositivo a Madrid, se non è lei lo blocchi seguendo il link”. Anche questo è un tentativo di truffa per cui, come spiega Calzolari, “i malintenzionati vogliono metterci in allarme e spingerci ad aprire il collegamento web. Non facciamolo, si tratta di un tentativo di furto delle nostre credenziali per accedere al conto”.