Wimbledon: Jannik Sinner è entrato nella storia. Il giovane tennista italiano ha battuto il numero 92 del ranking mondiale Roman Safiullin. Conquistata la prima semifinale in carriera in un torneo dello Slam. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Leggi anche: Wimbledon 2023: magia Berrettini, anche Sinner passa il turno
Leggi anche: Giuntoli alla Juventus, ora è ufficiale: inizia la nuova era bianconera
Sinner nella storia: semifinali di Wimbledon
Jannik Sinner entra nella storia: ha sconfitto Roman Safiullin, n°92 del ranking, ai quarti di finale di Wimbledon. 6-4, 3-6, 6-2, 6-2 il risultato finale. Si tratta della prima semifinale conquistata in carriera a un torneo dello Slam. Per quanto riguarda la storia, si tratta del decimo tennista italiano che riesce a raggiungere questo traguardo. Prima di lui Corrado Barazzutti, Matteo Berrettini, Marco Cecchinato, Uberto De Morpurgo, Giorgio De Stefani, Beppe Merlo, Adriano Panatta, Nicola Pietrangeli e Orlando Sirola.
Venerdì Sinner affronterà sul Centrale il vincente tra Djokovic e Rublev. Intervenuto di fronte ai media al termina del match, l’atleta sudtirolese ha così dichiarato: “Vuol dire molto per me, tanti sacrifici e tanto lavoro fatto sul campo. Sono molto contento di questo risultato. Sono giovane e felice di essere il semifinalista più giovane, almeno per una notte. Djokovic? Andrò in campo con la giusta mentalità , non perde sul Centrale da 10 anni. Io riposerò, cercherò di affrontare con gioia e godermi una delle partite più importanti della carriera”.
Berrettini sconfitto
Termina invece il cammino in questo Wimbledon 2023 per Matteo Berrettini, sconfitto tra gli applausi agli ottavi di finale contro il numero 1 Alcaraz. 3-6, 6-3, 6-3, 6-3 i parziali. Il tennista murciano incontrerà ai quarti Holger Rune.