x

x

Vai al contenuto

Sinner da brividi con Shapovalov: prima soffre, poi la sontuosa rimonta

Dallo spavento al sollievo: Jannik Sinner supera in rimonta un ritrovato Denis Shapovalov e vola agli ottavi di finale degli US Open. L’azzurro si impone in quattro set con il punteggio di 5-7 6-4 6-3 6-3 dopo tre ore e 14 minuti di gioco, centrando così la seconda settimana dello Slam americano dove difende sia il titolo che il primato mondiale.
Il canadese, ex top 10, ha giocato per due ore a livelli altissimi, costringendo Sinner a una doppia reazione.

La rimonta

Il primo campanello d’allarme arriva nel set inaugurale, perso dall’azzurro che concede il primo parziale del suo torneo. La seconda scossa nel terzo set: sotto 0-3 con due break di svantaggio in vista, Sinner piazza un parziale di nove game consecutivi, ribaltando completamente inerzia e fiducia del suo avversario.
Shapovalov non riesce più a tenere lo stesso livello di intensità, mentre il n°1 al mondo alza il ritmo con colpi vincenti e un servizio più solido nei momenti chiave.

Prossimo avversario

Con questa vittoria Sinner approda agli ottavi di finale, dove affronterà il vincente del match tra Tommy Paul e Alexander Bublik.
Un altro passo importante per la sua corsa verso la conferma del titolo conquistato lo scorso anno e la difesa del primo posto nel ranking ATP.

Leggi anche: