
I club di Serie A ci avevano sperato. In tanti avevano messo un bomber in particolare sotto osservazione, convinti di poter approfittare di un’occasione nonostante il prezzo elevato. Milan, Juventus, Napoli e Roma avevano fatto più di un sondaggio, ma alla fine si sono dovuti arrendere. L’attaccante, autentico protagonista in Portogallo, ha scelto la Premier League.
💣🚨Gyokeres ha già trovato un accordo fino al 2030 con l'Arsenal.🚨💣#Calciomercato #6luglio https://t.co/QncJLqMlAa pic.twitter.com/tqpZyp9Dbi
— NotizieMercato24 (@NMercato24) July 6, 2025
Secondo i media portoghesi, l’Arsenal ha raggiunto l’accordo con lo Sporting Lisbona per l’acquisto di Victor Gyokeres per una cifra complessiva di 80 milioni di euro. Il classe 1998 torna così in Inghilterra, dove aveva già giocato in Championship con la maglia del Coventry City, prima di esplodere definitivamente con la maglia biancoverde dello Sporting.
Con l’arrivo di Gyokeres, Mikel Arteta potrà finalmente contare su un finalizzatore di razza. Lo svedese ha vissuto due stagioni straordinarie in Portogallo, segnando 97 gol complessivi, di cui 54 solo nell’ultima stagione. Numeri spaventosi, che vanno a colmare un buco evidente nella rosa dei Gunners. (continua dopo la foto)

Lo scorso anno, infatti, il miglior marcatore dell’Arsenal in Premier League è stato Kai Havertz, fermatosi a 9 reti. Troppo poco per una squadra che punta a vincere il titolo. L’acquisto di Gyokeres cambia volto all’attacco londinese e regala ad Arteta un’arma pesante per competere con le big d’Europa.
Leggi anche:
- Milan, il mercato avanza: chi sarà il sostituto di Theo Hernandez
- Napoli, Osimhen ha scelto il suo futuro: ora però dipende tutto da De Laurentiis