x

x

Vai al contenuto

Schumacher, la famiglia ha preso un’importante decisione: cosa succede

Schumacher, all’asta i preziosi orologi della collezione privata

Il 13 maggio 2024, la casa d’aste Christie’s metterà all’asta a Ginevra una selezione di orologi della collezione personale di Michael Schumacher. L’asta di orologi rari si svolgerà al Four Seasons Hotel nella città svizzera e includerà anche una sezione dedicata all’ex grande campione di Formula 1 con otto modelli della sua personale collezione. La moglie del pilota Corinna ha dovuto sacrificare questi oggetti di valore per sostenere le spese per le cure del marito.

Ad confermare che è stata Corinna ad affidarsi alla casa d’aste per venderli sono state anche le parole del responsabile degli orologi di Christie’s in Europa, Remi Guillemin che si occuperĂ  della vendita dei pregiati pezzi: “La nostra casa d’aste esprime un sincero ringraziamento alla famiglia Schumacher per la fiducia riposta in noi e per il desiderio di condividere questi capolavori dell’orologeria con altri appassionati collezionisti in tutto il mondo. Siamo orgogliosi di presentare questi orologi iconici e unici appartenenti a una delle leggende piĂą celebrate della Formula 1. Un momento eccezionale, sia per gli appassionati di orologi che per quelli di F1. Non vediamo l’ora di incontrare collezionisti appassionati durante le nostre mostre internazionali e l’asta del 13 maggio a Ginevra” (continua dopo la foto)

Leggi anche: Anna Safroncik ha un nuovo fidanzato: di chi si tratta

Pezzi pregiati, il valore

8 i pezzi totali messi all’asta dalla famiglia di Schumacher che spera di incassare una cifra che si aggira attorno ai 4 milioni. L’oggetto di punta di questa asta è un Platinum Vagabondage 1: un cronografo caratterizzato da un quadrante su misura e recante una dedica regalo personale incisa sul movimento in oro 18 carati. Il quadrante rosso che presenta simboli che rappresentano i sette titoli mondiali vinti dal tedesco, il design del suo casco e l’emblema del Cavallino Rampante, e che nella cassa riporta anche incisa la dedica di Todt a Michael Schumacher per il Natale 2004. Il valore stimato si aggira attorno al 1,2 e 2,2 milioni di dollari.

Del lotto fanno parte altri cinque orologi della collezione Ruthenium di François-Paul Journe, un Rolex Daytona in oro 14k donatogli dal suo storico manager Willi Weber e un altro oggetto raro: un Audemars Piguet in oro bianco personalizzato che è stato commissionato per Schumacher da Todt per il Natale del 2003.