Juventus e Chelsea sono al lavoro in questi giorni per provare a portare a termine lo scambio Vlahovic-Lukaku. Il nodo riguarda il conguaglio da dare ai bianconeri, vista la differenza di valutazione dei giocatori. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Leggi anche: Valzer degli attaccanti in Serie A: da Lukaku a Vlahovic
Leggi anche: Inter, Scamacca è vicino: sorpassata la Roma
Juventus e Chelsea sono al lavoro in queste ore per cercare di trovare un’intesa sullo scambio Vlahovic-Lukaku. Il nodo è legato al conguaglio economico dell’operazione: il club bianconero, infatti, valuta l’attaccante serbo 40 milioni in più di BigRom. I contatti tra i due club sono fitti e costanti: l’obiettivo è quello di ridurre la distanza, che ancora c’è. L’impressione è che la volontà di chiudere con successo l’operazione ambo le parti alla fine prevalga.
Da una parte i blues risolverebbero la grana Lukaku, assicurandosi allo stesso tempo un bomber di talento e un giovane prospetto. Dall’altra i bianconeri sfrutterebbero la ghiotta occasione di fare cassa e – allo stesso tempo – rinforzarsi con un attaccante, l’ex Inter, più adatto probabilmente al gioco di Allegri rispetto al suo collega serbo.
La Juve adesso aspetta una mossa dal Chelsea: l’urgenza è la chiave. I bianconeri non hanno infatti l’urgenza di privarsi di Vlahovic, mentre per il club londinese Lukaku è considerato un esubero a tutti gli effetti e la sua cessione è una priorità in questa finestra di mercato estiva.