x

x

Vai al contenuto

Sarri, fiducia a tempo: col Manchester United non può sbagliare

Sarri

Gianfranco Zola, Frank Lampard, Zinedine Zidane. Sono questi tre i nomi lanciati dai tabloid inglesi per sostituire Maurizio Sarri sulla panchina del Chelsea dopo l’incredibile 6-0 rimediato dai Blues sul campo del Manchester City. L’allenatore toscano, però, al momento resta al suo posto. Sembra che Abramovich gli abbia concesso due settimane di tempo. Un ultimatum che responsabilizza anche i giocatori dell’ex Napoli. Giocheranno per lui?

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

La Premier League è ferma, nel frattempo il Chelsea giocherà contro il Manchester United in FA Cup. Poi il ritorno contro il Malmo in Europa League, quindi la finale di Carabao Cup proprio contro il Manchester City. Lì potrebbe decidersi il destino di Sarri. Ma prima la sfida a Pogba e compagni. Calcio d’inizio lunedì 18 febbraio, alle ore 20:30. Match in diretta su DAZN.

CLICCA QUI E INIZIA IL TUO MESE GRATUITO SU DAZN

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Sarri si gioca tutto nelle coppe

Siamo agli ottavi di finale della competizione. La vincente sfiderà quella tra Swansea e Brentford ai quarti, dunque con grandi possibilità di spingersi alle semifinali senza troppi patemi. Il problema, almeno per Sarri, è il momento che attraversano i suoi giocatori. Prima il ko per 4-0 contro il Bournemouth, poi il riscatto contro l’Huddersfield ultimo, seppellito 5-0. Il 6-0 dell’Etihad Stadium, però, ha sconvolto tutti e rischia di avere strascichi. I tifosi vogliono la testa dell’allenatore, che si aggrappa a Higuain per salvarsi.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Dall’altra parte c’è un Manchester United completamente rivitalizzato dalla cura Solskjaer. Il 16 dicembre 2018 Mourinho ha perso 3-1 ad Anfield, venendo esonerato. Bene, da allora i Red Devils hanno vinto otto partite di fila, pareggiato contro il Burnley e ripreso a vincere contro Leicester Fulham. Tanti gol fatti, pochi subiti e sorpasso ai danni del Chelsea in classifica. Dopo un buon avvio, infatti, le tre sconfitte rimediate nelle ultime quattro giornate di campionato hanno estromesso i Blues dalle prime quattro posizioni. Attualmente sono quinti insieme all’Arsenal, a un punto dallo United.

[content-egg module=Ebay template=list next=1]