Le prime parole di Carlo Conti
L’annuncio è arrivato durante l’edizione delle 8 del Tg1: “È già partito il tam tam, mi sta squillando continuamente il telefonino – ha detto Carlo Conti in collegamento -. Mi fa molto piacere, “i Conti tornano”. E ha ammesso: “Il primo che mi ha scritto è stato Fiorello, non penso che Pieraccioni e Panariello saranno con me”
Torno a Sanremo dopo sette anni, cercherò di riprendere quel lavoro fatto e portato avanti alla grande dalle due edizioni di Baglioni e alla grandissima dalle cinque di Amadeus. La musica come sempre al centro, quella attuale, che piace, speriamo di fare un bel lavoro e di continuare la meravigliosa tradizione di questo evento che mette tutti insieme, tutta la famiglia di fronte dalla tv”. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Chiara Ferragni e lui, sono inseparabili: “Tutti i fine settimana con me, lo amo”
Solo qualche mese fa girava voce che Carlo Conti aveva rifiutato categoricamente la conduzione di Sanremo 2025. Notizia smentita subito dopo dal conduttore che dichiarò: “Se la Rai dovesse chiedermelo, capirò se ho l’orecchio moderno per scegliere le canzoni”
In diretta al TG1 ha spiegato: “Ho accettato grazie al grande affetto della nostra azienda, dall’amministratore delegato al direttore generale al direttore intrattenimento, fino alla signora delle pulizie, ai cameramen, ai tecnici, ho sentito questo tifo per me che mi ha fatto dire: torniamo“. Poi conclude: “Per i prossimi due anni sarò il direttore artistico, peraltro è anche anche un bel modo di festeggiare miei primi 40 anni di Rai, il primo contratto risale a giugno 1985“.