Che cosa è successo
Un principio d’incendio al motore di un aereo Ryanair in partenza da Brindisi con destinazione Torino ha costretto alla chiusura dell’aeroporto del Salento. A bordo del volo (FR 8826) c’erano 184 passeggeri, tra cui 183 adulti e un neonato, oltre ai membri dell’equipaggio. Durante il decollo, l’equipaggio ha effettuato un’evacuazione rapida utilizzando gli scivoli di emergenza. Fortunatamente, non si registrano feriti.
I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente sul luogo dell’incidente e, per alcune ore, tutte le operazioni di arrivo e partenza sono state sospese per consentire le operazioni di messa in sicurezza del velivolo. Aeroporti di Puglia ha comunicato che “a causa di un problema a un aeromobile in partenza si è reso necessario procedere alla chiusura dell’Aeroporto del Salento di Brindisi. Il problema, verificatosi quando l’aeromobile era già allineato in testata per il decollo, ha comportato l’evacuazione dei passeggeri attraverso gli scivoli di emergenza e tutte le operazioni si sono svolte nella massima sicurezza per i passeggeri e l’equipaggio”.
I passeggeri sono stati condotti in aerostazione, dove hanno ricevuto assistenza dal personale dello scalo. I tecnici della compagnia aerea stanno lavorando per effettuare gli interventi necessari affinché Aeroporti di Puglia possa procedere con le verifiche di agibilità della pista e riaprire lo scalo.
Leggi anche:
- Pierina Paganelli, la nuora Manuela rompe il silenzio
- Italia in lutto, ci lascia per sempre un grande imprenditore
- Italia, ferrovie in tilt: mega ritardi e treni cancellati