Cristiano Ronaldo ha fatto causa alla Juventus per chiedere gli stipendi arretrati. Per i bianconeri un altro problema da risolvere in un periodo complicato.
Leggi anche: Bonucci contro la Juve: “Mi sono sentito umiliato”
Leggi anche: Leclerc ottimista per Singapore, Red Bull lente nelle libere
Ronaldo chiede gli arretrati
Non c’è pace per la Juventus. Dopo le recenti indagini sul bilancio, la battaglia con Bonucci e il caso Pogba per doping, è arrivata la lettera degli avvocati di Cristiano Ronaldo. Il portoghese ha iniziato le pratiche giudiziarie contro la Vecchia Signora per avere i propri stipendi arretrati per un complessivo di 19.9 milioni di euro. Una cifra consistente relativa agli emolumenti non percepiti durante lo stop del campionato nel periodo della pandemia (9 marzo – 22 giugno 2020). Mentre il primo taglio degli ingaggi era stato deciso con la squadra, il secondo è stato pattuito con i singoli giocatori. Ronaldo aveva scelto di percepire i soldi successivamente per andare incontro alla Juventus, priva delle entrate dallo stadio. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Il precedente di Dybala
L’ingaggio del campione portoghese era di 31 milioni di euro a stagione, mentre gli arretrati ammontano a circa 20 milioni. Ronaldo ha in precedenza chiesto l’accesso agli atti alla Procura di Torino, poi ha agito per vie legali. Dybala ha invece evitato di entrare in causa con i bianconeri, cercando un compromesso che potesse accontentare entrambe le parti. L’argentino, che doveva ricevere ancora gli arretrati, ha accettato un accordo sulla base di 3 milioni di euro. La questione è già stata archiviata e potrebbe rappresentare una soluzione anche con il portoghese.
Leggi anche: Inzaghi: “Vogliamo vincere il quinto derby di fila”