x

x

Vai al contenuto

Premier League gratis con la charity StreetGames

Agli appassionati di calcio inglese non suonerà alieno il nome di Jermaine Jenas, ex centrocampista del Nottingham Forest e della nazionale britannica che oggi ritroviamo come testimonial di una interessante iniziativa. Quella che promette la Premier League gratis, grazie alla collaborazione con la charity StreetGames, ente benefico molto attivo nel Regno Unito… e con un importante brand internazionale.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Più calcio per tutti!

StreetGames è un ente di beneficenza nato per avvicinare lo sport ai giovani meno abbienti di Inghilterra, Galles e Scozia. Questo l’obiettivo degli oltre 800 progetti del suo network, che settimanalmente compensano le mancanze di strutture e di politiche locali. Una sorta di ‘passione porta a porta’ che per la nuova stagione del campionato inglese ha trovato uno straordinario strumento per aumentare la propria visibilità.

Leggi anche: Un arbitro donna per Liverpool – Chelsea, Supercoppa storica

Con la campagna ‘Ball Games Allowed’, infatti, in palio c’è la stessa Premier League. Ogni settimana si possono vincere sei coppie di biglietti per i match delle squadre più amate e importanti, per un totale di 960 in totale (comprese 50 sterline di bonus trasporto per raggiungere lo stadio). Partecipare è facile, come insegnano i due video di lancio interpretati dallo stesso Jenas… Dedicati al lavoro dei ‘Mister’ di squadre di calcio minori e all’impatto del calcio stesso sulle comunità locali.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

StreetGames e le altre

Sostenuta dalla Coca-Cola (che ha inserito i codici per partecipare nelle sue bottiglie, pack e lattine), ‘Ball Games Allowed’ è stata già dichiarata tra le migliori campagne social del momento. Una compagnia importante, vista la presenza della ‘Real Friends’ di Snapchat, la #PowerofGrey della Pantene e la #TryFor8 per la quale Simba Sleep ha arruolato il rugbista dei Saracens Maro Itoje, il gallese Jamie Robers e l’esperta salutista Peta Bee.

Leggi anche: Dal Benfica alla Totti School, l’altro calcio estivo

“È splendido vedere StreetGames e Coca-Cola impegnarsi per questo obiettivo – ha spiegato Jenas. – Si sono attivati sul territorio per creare più spazi sicuri per i giovani, perché possano giocare a calcio e perché nuovi allenatori possano formarsi, anche come modelli per i giocatori di domani“. “Il calcio mi ha dato tutto quando ero giovane – ha aggiunto l’ex stella della Premier League e autore del primo gol della gestione di Fabio Capello sulla panchina inglese. – Mi ha salvato da cose peggiori e ha messo un sorriso sulla mia faccia”.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

[content-egg module=Amazon template=list next=1]