Vai al contenuto

Pogba: “Alla base dei miei infortuni c’era la testa”

Pogba: “Alla base dei miei infortuni c’era la testa”

Il centrocampista della Juventus Paul Pogba ha parlato dei pesanti infortuni che lo hanno colpito nel corso dell’ultima stagione, costringendolo a stare quasi sempre fuori dal campo

Pogba Juve. Il centrocampista della Juventus Paul Pogba ha parlato dei pesanti infortuni che lo hanno colpito nel corso dell’ultima stagione, costringendolo a stare quasi sempre fuori dal campo. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

GettyImages 1491354205 1 1024x683
TURIN, ITALY – MAY 14: Paul Pogba of Juventus reacts during the Serie A match between Juventus and US Cremonese at Allianz Stadium on May 14, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

Pogba Juve, un avvio difficile

Dopo dei mesi bui trascorsi al Manchester United, la speranza di Pogba era quella di rilanciarsi con il ritorno alla Juventus. Purtroppo però il destino ha scelto di non schierarsi dalla sua parte, facendo saltare quasi tutta la stagione al centrocampista francese a causa di problemi muscolari seri. Nell’intervista rilasciata a View, Paul Pogba ha parlato dell’esperienza difficile che ha vissuto nell’ultimo anno, affermando che quando la mente non è in equilibrio, anche il corpo ne risente. Ha evidenziato che dietro tutti gli infortuni che ha subito, crede che ci sia stata una connessione con il suo stato mentale.

È chiaro che si riferisce alle questioni personali che hanno coinvolto lui e la sua famiglia, in particolare il suo fratello Florentin. “Il mio corpo ha reagito a tutti questi problemi fuori dal calcio, sul calcio, sui pensieri, ero stressato, il mio corpo era teso. E avevo una gran voglia di tornare in fretta, di giocare e di far vedere alla gente che stavo bene”, le sue parole sui problemi fisici. Nonostante le difficoltà Pogba cerca di mantenere uno sguardo determinato e positivo verso il futuro: “Questa è la più grande prova della mia vita. Cambiare squadra. Tornare qui (alla Juventus). Infortuni. Problemi extrasportivi. Superare tutto questo sarà la mia più grande vittoria”.

Pogba Juve, i numeri stagionali

Pogba ha fatto ritorno alla Juventus la scorsa estate in un trasferimento a costo zero che lo ha riportato nella sua vecchia squadra. Tuttavia, il giocatore ha dovuto affrontare una serie di infortuni sin dall’estate. A causa di questi problemi fisici, Pogba ha saltato addirittura il Mondiale e il suo esordio stagionale è avvenuto solo nel derby a fine febbraio. L’allenatore Allegri lo ha utilizzato con molta cautela, facendolo scendere in campo solo 10 volte: 6 presenze in Serie A, 3 in Europa League e 1 in Coppa Italia. In totale, ha giocato solamente 161 minuti, il che equivale a meno di due partite stagionali complete.

Argomenti