Stefano Pioli si lascia alle spalle la brutta prestazione contro il PSG e guarda avanti, alzando l’asticella in vista della sfida scudetto contro il Napoli.
Pioli fa autocritica
Pioli analizza gli errori nella sfida contro il PSG, puntando l’attenzione sulla mancanza di concentrazione nei novanta minuti e sul fatto che la squadra si è allungata troppo, concedendo a Mbappé l’uno contro uno. Il tecnico però guarda avanti e si lascia alle spalle la Champions League, con l’obiettivo di trovare un pronto riscatto già dalla prossima sfida contro Rudi Garcia. Nessun riferimento ai quarti di finale di Champions della scorsa stagione, che Pioli ha archiviato con un “è già storia”. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Leggi anche: Il Barcellona potrebbe sacrificare Gavi per ripianare i debiti
Leggi anche: Gol di Gudmundsson e il Genoa batte la Salernitana
Si punta allo scudetto
Il mister rossonero non ha paura di pronunciare la parole scudetto, obiettivo primario del Milan in questa stagione. Pochi giorni fa era stato Furlani, amministratore delegato del Milan, a dichiarare che il gruppo è stato costruito per vincere. Pioli in conferenza stampa oggi, alla vigilia del match contro il Napoli, ha rincarato la dose: “Lavoriamo con una proprietà ambiziosa. Ha fatto sì che la squadra sia competitiva. Il nostro obiettivo è vincere il campionato, questo è sicuro. Non ci saremo solo noi a volerlo vincere ma il nostro obiettivo deve essere questo”.
Leggi anche: De Bruyne al bivio: arriva l’offerta dall’Arabia Saudita