Gianni Petrucci è intervenuto con decisione per riportare all’ordine Pozzecco, protagonista di un’espulsione e di una protesta plateale nel corso dell’ultima gara della Nazionale italiana.
Leggi anche: Europei basket: Italia con Turchia, Islanda e Ungheria nel girone
Leggi anche: Nazionale Italiana Atletica: si chiude il Mondiale con 4 medaglie
La sfuriata di Pozzecco ai Mondiali
Pozzecco non è nuovo a sfuriate in diretta. Era così da giocatore in campo, un po’ eccentrico e fuori dagli schemi, e così è rimasto anche da allenatore. L’ultima scenata è arrivata in occasione della gara della Nazionale italiana contro la Repubblica Dominicana. Il fischio dell’arbitro per assegnare il tiro libero ai centroamericani ha fatto partire di testa il mister azzurro che ha rimediato un’espulsione. Nel tunnel poi Pozzecco ha continuato a urlare chiamando in causa anche la FIBA per protestare in mondovisione. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Le parole di Petrucci su Pozzecco
L’espulsione del ct è arrivata in un momento in cui l’Italia era in vantaggio e in partita, dopo è calato il buio anche per l’assenza di direttive dalla panchina. Gianni Petrucci, presidente della Federazione Italiana Basket, ha strigliato severamente Pozzecco: “A tutti gli allenatori ho detto che episodi come quelli di ieri non li voglio più vedere. Non si perde per gli arbitri, è una mentalità completamente sbagliata: la Repubblica Dominicana ha vinto meritatamente, non abbiamo perso per quello, si deve sempre accettare il risultato del campo”.
Leggi anche: Juventus, pari tra le polemiche: Vlahovic non basta