Vai al contenuto

Mondiali Basket: Italia battuta dalla Repubblica Dominicana 87-82

Mondiali Basket: Italia battuta dalla Repubblica Dominicana 87-82

Mondiali basket. Si complica il percorso dell’Italia, che cade alla seconda partita contro la Repubblica Dominicata: 87-82 il risultato finale. Sarà decisiva la terza sfida contro le Filippine, padroni di casa del torneo. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leggi anche: Genoa, contatti avviati per Bonucci: la situazione

Leggi anche: NBA, Harden “costretto” a restare ai Sixers: è rottura

Italia basket
MANILA, PHILIPPINES – AUGUST 27: Eloy Vargas (Repubblica Dominicana) perde la palla contro Alessandro Pajola e Nicolo Melli (Italia), Mondiali basket. (Photo by Yong Teck Lim/Getty Images)

Inciampa alla seconda gara dei Mondiali l’Italia di basket. La Repubblica Dominicana si impone sugli azzurri con il punteggio finale di 87-82. Decisivo il terzo quarto, dominato dagli avversari con il punteggio parziale di 31-16. Eppure gli uomini di Pozzecco avevano cominciato bene, andando subito sopra 12-0. Decisive – in questo caso – le singolarità dominicane: su tutti Feliz (24 punti con 7/8 dall’arco) e Towns (24 punti, 11 rimbalzi, 5 assist). Spropositata la quantità di falli tecnici fischiati contro: quattro. Di questi quattro due rivolti a coach Pozzecco, che è stato infatti espulso dalla partita.

Mondiali basket: l’Italia guarda alle Filippine

Mondiali basket. Decisiva nella sconfitta dell’Italia anche la pessima vena realizzativa dai tre punti: 24%. Sarà decisiva la terza e ultima gara del girone: martedì gli azzurri affronteranno i padroni di casa delle Filippine e dovranno conquistare una vittoria per proseguire il cammino nel torneo.

Argomenti